Squall Leonhart: differenze tra le versioni

fun -> fan
Nessun oggetto della modifica
(fun -> fan)
Riga 6:
'''Squall Leonhart''' è uno dei personaggi più celebri creati dalla [[Square-Enix]], reso celebre dalla sua prima apparizione come taciturno protagonista belloccio di [[Final Fantasy VIII]] e consacrato grazie alla costante catena di riciclaggio nota come [[Kingdom Hearts]].
 
Apprezzato per la sua impareggiabile capacità di riuscire a tacere in dodici modi diversi, il personaggio di ''Squall'' ha trasceso la sua condizione di ''protagonista d'un opera di finzione'' per trasformarsi in un modello di vita per moltissimi [[funfan di Final Fantasy]], che si identificano in lui e fanno il possibile per cercare di somigliargli. Nonostante prestigiose équipe di [[psicologi]] ci stiano lavorando, ancora oggi nessuno è riuscito a trovare una [[cura]] valida per imbarazzante situazione.
 
== Final Fantasy VIII ==
Riga 13:
{{Cit|Squall è il mio eroe... Vorrei essere come lui...|Un ragazzino con problemi di socializzazione}}
{{Cit|Squall è un figo, lo amo!|Una [[Fungirl]] a caso}}
{{Cit|Che dire di Squall... È un personaggio decisamente complesso inserito in un contesto che contribuisce sensibilmente ad accrescere lo spessore emotivo del personaggio attraverso una sottigliezza sagace della catalessi nel dimostrare che l'amore vince su tutto.|[[FunFan di Final Fantasy#FunFan eterno preadolescente|Un funfan acculturato]] che cerca disperatamente di trovare un senso al personaggio}}
 
=== Il meraviglioso carattere ===
Riga 78:
Forse a causa d'un litigio col [[barbiere]], il giovane mercenario vanta un taglio di capelli che non sembra frutto d'un paio di leccate da parte di una mucca. Dulcis in fundo, ha abbandonato il suo vecchio nome, in favore di uno nuovo: '''Leon'''. Sebbene l'idea che non si tratti dello Squall di [[Final Fantasy VIII]] ma semplicemente di un suo sosia sia più che legittima, questa è sparisce subito non appena ci si accorge che Leon continua ad utilizzare la assurda ed inconfondibile arma, il ''gunblade''. In realtà il cambiamento di Squall/Leon ha una duplice natura; un nuovo aspetto ed un nuovo nome sono stati necessari perché il giovane potesse nascondersi con [[successo]]. Il nuovo carattere invece è la naturale conseguenza della [[felicità]] conseguita dal mercenario dopo che questi è finalmente riuscito a togliersi [[Rinoa]] dalle scatole.
 
Non tutti apprezzarono questa radicale trasformazione del personaggio; gli adolescenti che si erano identificati nel vecchio Squall, quello musone e sociopatico, si sono sentiti non poco traditi dal suo cambiamento. Sparito il suo gioviale carattere ed il suo smisurato odio per amici, nemici e [[gente che passava di lì per caso]], è sparito anche ogni motivo per identificarsi in lui. Per questo molti [[FunFan di Final Fantasy#FunFan Eterni Preadolescenti|FunFan di Final Fantasy]] fingono che Leon non esista.
 
== Voci correlate ==
Riga 86:
 
{{FF}}
 
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:Patologie che possono venire solo nei giorni pari]]
[[Categoria:Final Fantasy]]