Spock: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
 
==Vita e opere==
Spock nasce a Sharm el Shirkar, ridente villaggio di pescatori di cefali, sul pianeta Vulcano il 26 marzo 2230, sotto il segno dell'Ariete. Da questi eredita la tendenza a dare ordini a tutti e la mancanza di tatto, olfatto e stimoli sessuali. Il padre Sarek, un diplomatico vulcaniano, si accoppiò con un'insegnante di religione terrestre lì in vacanza, dopo averla scambiata per un'equazione differenziale.
Nato da madre umana e padre vulcaniano, la giovinezza di Spock fu piuttosto infelice. Sbeffeggiato dai compagni che consideravano sua madre una prostituta e ritenuto un cerebroleso dagli insegnanti, il piccolo vulcaniano decise di diventare un secchione di prim'ordine fino ad arrivare ad ottenere l'ammissione alla [[Scuola Anormale di Pizza|Accademia delle Scienze Vulcaniane]]. Proprio sul più bello, la commissione gli disse queste parole:
 
Trascorse l'infanzia e la prima giovinezza con molte difficoltà, dovute principalmente al fatto di aver ereditato dai terresti la tendenza all'acne giovanile. Illudendosi di poter essere accettato da qualcuno si scrive all'[[Manuali:Accademia Stellare di Star Trek|Accademia della Flotta Stellare]], riuscendo a diventare in breve tempo la vittima ideale per gavettoni, sparticulo e scherzi della saponetta.
{{quote|Un ottimo risultato per una persona che ha un'umana come madre|Commissione}}
 
Nonostante tutto riesce a diventare ufficiale e a farsi spedire nello spazio-cosmo, rubando il posto a un toporagno ammaestrato più qualificato di lui. Entra così a far parte della ciurma dell'astronave USS Enterprise NCC-1701 sulla quale farà rapidamente carriera grazie alla tendenza degli esseri umani a morire.
A quel punto Spock, con la sottigliezza che solo i vulcaniani hanno, mandò a fanculo nell'ordine: Consigliere del senato vulcaninano, ministro dell'istruzione, sindaco con fascia tricolore, presidente in carica di Vulcano, e la autorevole Contessina Shartanak Mazzantu vien da Marte T'Pau. Spock decise che era il momento di arruolarsi nella flotta stellare.
 
==Primi anni nella Flotta Stellare==