Funerale islamico: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
 
 
{{stubrestauro}}[[Immagine:Kamikaze-04.jpg|thumb|right|200px|ParenteIl dibecchino undeve defuntoassicurarsi che siil preparamorto persia il funeralemorto.]]
 
Il '''funerale islamico''' è la pacata euna sobria rappresentazione del dolore dei congiunti musulmani nei confronti del caro scomparso, sperando che stia intraprendendo il lungo cammino verso il paradiso, che loro chiamano ''Akhajakhakha''.
 
== Svolgimento ==
Inizialmente il feretro del caro estinto viene ricomposto: è infatti usanza assai diffusa nei paesi islamici non morire mai di morte naturale, bensì sembra essere ampiamente gradita una più appariscente e spettacolare morte violenta, che dilania il corpo rendendolo quasi sempre irriconoscibile, tipica usanza ripresa dalla [[Chicago]] degli anni '30. Riusciti nell'ardua impresa di ricomporre parzialmente la salma, questa viene avvolta in un sudario bianco e preparato per il funerale vero e proprio.
 
Innanzitutto i musulmani si procurano un morto. So che è un'usanza strana, ma gli islamici sono fatti così! Poi il corpo viene imbalsamato secondo le antiche usanze egiziane e fatto rotolare giù da un monte sacro a caso.
Poi l'asino grigio più giovane del paese deve trasportare il corpo nelle città di [[La mecca]], Medina, Teheran e [[Bassano del Grappa]].
L'asino radiocomandato a distanza, torna nella città natale del poveretto, se prima non esplode su una mina antiuomo
 
Adagiato in una bara di legno pregiatissimo, compensato o trucciolato stile [[IKEA]], il corpo del coglione viene portato in spalla attraverso le allegre e festanti vie dei bazar da un branco inferocito di babbuini urlanti che, percuotendosi il corpo e impugnando [[Ak-47|kalašnikov]] e affilatissime [[scimitarre]], dichiarano vendetta per il defunto.
0

contributi