Gioco di ruolo dal vivo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 156:
*Tizi travestiti che vagano per uno spiazzo erboso pronunciando frasi sconclusionate a base di [[bestemmia|bestemmie]] recriminazioni nei confronti dell'[[arbitro]].
*[[donna|Donne]] che litigano stracciandosi di dosso quel poco che gli rimane a coprire le pudenda, mentre gruppi di nerd si ammazzano di [[sega|seghe]] gustandosi la scena, e gli elfi intraprendenti osservano i nerd ammazzarsi di seghe, [[sesso anale|sventrandosi]] a loro volta.
*Persone, vestite in armature che li rendono simili a [[frigo a pedali|frigoriferi]] con le gambe, che si sgolano strillando ai quattro venti che [[300]] è figo e [[Troy]] è un film da elfo [[gay|intraprendente]].
 
Una scena impietosa agli occhi dei civili e dei comuni mortali, ma un evento vitale per gli adepti, che la considerano una ricarica di [[rosik]] per la battaglia successiva.
 
Una volta sgombrato il campo, la battaglia si trasferisce [[internet|in rete]] nei [[forum]] dedicati, dove i contendenti si battono a suon di [[flame]].
Il tutto si ripete senza soluzione di continuità a volte anche per giorni, mesi, in casi estremi anni, fino alla morte fisica degli adepti, e alla loro successiva riproduzione per scissione.
 
== Segni di riconoscimento del giocatore medio di GRV ==
== Conseguenze Sociali ==
 
Onde evitare il casuale (ma anche no ) quanto infausto scrocioincontro con il giocatoreun medioseguace didel GRV, è stata recentemente stilata una serie di tratti in comune tra tutti gli adepti, più o meno precisa e più o meno utile.
Nei soggetti sopravvissuti ad un GRV da botte e successivamente vivisezionati in laboratorio, sono stati riscontrati numerosi sintomi delle più svariate malattie:
Ricordiamo che la seguente lista è basata sulle ricerche in ambito Bulimico[[supercazzola|bulimico-dialettico]], ed è quindi da considerarsi una vera e propria "Guida Anti-Giocatore-da-Grv".
* Febbra
L'[[fun|appassionato]] di GRV presenta alcune peculiarità.
* Febbra Due
* Se allaAlla domanda " Di che squadra sei?" egli risponde "Squadra incursione, ovvio, non vedi i vestiti neri e i coltelli..."
* Cirrosi epatica
* SeDopo essersi procurato una frattura al femore facendo il demente con le spade finte si spacca una gamba e, invece di chiamare un ambulanza impone la mano e dice "Cura ferite pesanti..."
* Sindrome da 300 (tendenza ad urlare "SPARTA" in ogni dove...)
* Se lL'ultima parola che pronuncia prima di venir colpito da una pallottola è [[Matrix|"Schivare"]].
* Sindrome da Inzaghi
* Se almenoAlmeno una domenica al mese è super impegnato per tutta la giornata e seminadeclina calleinviti a destra e manca tipodicendo " Eh, devo [[cazzeggio|lavorare]], non posso..."
* Raffreddore
* Se leLe uniche parole d'inglese che conosce sono "[[Mortal Kombat|Mortal]]", "[[Crash Bandicoot|Crash]]" e "Fatal"
* Fomento residuo
* Se acquistaAcquista almeno un materassino da palestra al mese, ma non lo usa per allenarsi...
* [[Sindrome del Caps Lock]]
* Se ogniOgni volta che mangia guarda sotto il piatto in cerca di cartellini veleno.
* Sindrome da [[Flame]] post Live nei vari forum dedicati
* Bestemmite acuta cronica
* Morte per discioglimento
* Forum-dipendenza
 
== Ricerca Storiografica ==
== Segni di riconoscimento del giocatore medio di GRV ==
 
Era una tranquilla notte di non troppo tempo fa, dei [[nerd]] di 45 anni, giocatoriruolatori di d[[D&dD]] da 40, stavano giocando al loro gioco di ruolo da tavolo preferito, quando successe l'imprevedibile,: il nerd, invece di descrivere che il proprio pg avrebbe strangolato un nemico, mimò la propria azione '''davvero'''.
Onde evitare il casuale (ma anche no ) quanto infausto scrocio con il giocatore medio di GRV, è stata recentemente stilata una serie di tratti in comune tra tutti gli adepti, più o meno precisa e più o meno utile.
In quel momento, tutti i presenti, ebbero un'idea e si gettarono anima e [[Corpo umano|corpo]] nell'impresa.
Ricordiamo che la seguente lista è basata sulle ricerche in ambito Bulimico-dialettico, ed è quindi da considerarsi una vera e propria "Guida Anti-Giocatore-da-Grv".
Potrete considerarvi sicuri di trovarvi davanti ad un adepto autentico solo ed esclusivamente :
 
Quando realizzarono che l'idea del collare antistrozzamento non era poi sta[[cazzata|questa gran genialata]], ebberoripiegarono unasul nuovapiano ideaB, ovvero iniziare a giocare di ruolo '''dal vivo'''. Di seguito un breve sunto storiografico.
* Se alla domanda " Di che squadra sei?" egli risponde "Squadra incursione, ovvio, non vedi i vestiti neri e i coltelli..."
* Se facendo il demente con le spade finte si spacca una gamba e, invece di chiamare un ambulanza impone la mano e dice "Cura ferite pesanti..."
* Se l'ultima parola che pronuncia prima di venir colpito da una pallottola è "Schivare"
* Se almeno una domenica al mese è super impegnato per tutta la giornata e semina calle a destra e manca tipo " Eh, devo lavorare, non posso..."
* Se le uniche parole d'inglese che conosce sono "Mortal", "[[Crash Bandicoot|Crash]]" e "Fatal"
* Se acquista almeno un materassino da palestra al mese, ma non lo usa per allenarsi...
* Se ogni volta che mangia guarda sotto il piatto in cerca di cartellini veleno
 
== Ricerca Storiografica ==
 
Di seguito un breve sunto storiografico.
Era una tranquilla notte di non troppo tempo fa, dei nerd di 45 anni, giocatori di d&d da 40, stavano giocando al loro gioco di ruolo da tavolo preferito, quando successe l'imprevedibile, il nerd, invece di descrivere che il proprio pg avrebbe strangolato un nemico, mimò la propria azione '''davvero'''.
In quel momento, tutti i presenti, ebbero un'idea e si gettarono anima e corpo nell'impresa.
Quando realizzarono che l'idea del collare antistrozzamento non era poi sta gran genialata, ebbero una nuova idea, giocare di ruolo '''dal vivo'''. Di seguito un breve sunto storiografico.
 
=== Periodo dell'immaginazione ===
Line 202 ⟶ 188:
{{Cit2|Cazzo ce frega, basta che ce credemo noi!|Uno vestito come te, che sostiene di essere vestito come Sauron}}
 
In questo periodo si giocava live come da tavolo, solo in piedi. Vedere [[nerd]] mimare l'azione dopo che un master descrive "il [[drago]] vi sbalza a 100 metri di distanza" è un momento eccezionale..., per chigli soffreaffetti dida stitichezza. Si narra che in questo periodo nacque una mistica armatura completa composta da un solo bracciale.
 
=== Periodo dei fogliettini ===
0

contributi