Cesso fotonico: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
''Nota: Nella storia della musica rimase famoso l'album CD di [[Gigi D'Alessio]] "O' '''cesso atomico'''"; atrettanto famoso è il '''cesso acrobatico''', una tecnica di schieramento politico inventata da Clemente Mastella. Presso le popolazioni dell'Agro Nocerino-Sarnese è conosciutissimo il '''cesso a manovella''', un apparecchio per il rimescolamento e l'amalgama delle merdi di uso agricolo. Ancora famoso è il '''cesso a viento''', cioè una tecnica cacatoria a prato.''
 
==Definizione==
Dicesi '''cesso fotonico''' donna dalla caratteristica bruttezza, più che brutta..racchia, cioè accessata o, anche, allatrinata. E' evidente che il termine '''cesso''' è riferito al contenuto estetico della soggetta, mentre fotonico viene da fotona (grande foto) in quanto il suddetto cesso straripa dal formato fotografico normale.
 
Dicesi '''cesso fotonico''' donna dalla caratteristica bruttezza, più che brutta..racchia .
 
 
==Come nasce==
 
 
==L'evoluzione del cesso fotonico nella storia==
[[Immagine:Feb04-01.jpg|right|thumb|121px|Questo non è un [[cesso a pedali]], bensì un più moderno '''cesso fotonico''']]
I orimi cessi a comparire nella storia umana erano pedestri, e perciò erano detti '''cessi ambulanti'''. In seguito furono inventati prima il '''cesso a vela''' poi il '''cesso a remi'''.
Il '''cesso fotonico''' è l'evoluzione del più antiquato [[cesso a pedali]]: mantiene inalterate le caratteristiche del comune [[cesso]], più alcune delle migliorie del [[cesso a pedali]].
Il '''cesso fotonico''' deriva direttamente dal [[cesso a pedali]]. Esso è il punto terminale dell'evoluzione dei '''cessi mobili'''. Naturalmente esso mantiene inalterate le caratteristiche accessature del [[cesso]], ma raggiunge perfezione più elevata rispetto al [[cesso a pedali]].
 
==Gli usi==
Utente anonimo