Linux: differenze tra le versioni

(→‎Mascotte(s) e ambienti di Linux: scoperte sensazionali)
(→‎Distribuzioni di Linux: master of magic)
Riga 107:
*OpenSUSE/Novell Suse: Entrambi nomi esplicativi: il primo significa "susina aperta", mentre il secondo significa "novella susina" (no, la novelle cuisine è un'altra cosa!). Chiaro, anche qui, il profondo riferimento all'[[figa|organo genitale femminile]].
 
*Mandriva (ex Mandrake): Questa versione fu conosciuta per lunghi anni come Mandrake, finché il mago omonimo, come ormai è tipico della nostra società, ha chiesto una percentuale per l'utilizzo del suo nome. Gli sviluppatori, in tutta risposta, hanno cambiato nome a tale versione, in barba al mago. Si vocifera che gli sviluppatori ora nuotino in uno stagno, ma la notizia non è affatto certa. Tuttavia, agli albori di linuxLinux o quasi, fu scelto il nome Mandrake per la capacità di questa distro di distruggere magicamente ogni partizione Windows presente e di installare al suo posto la satanica Linux, ovviamente con nonciclopedia come homepage, anche se questa ancora non esisteva... magia!.
 
*CentOS: Una versione, come spiega il nome, che non vale nemmeno un centesimo (di yen, che vale ancor meno perché non esiste!). Funziona a linea di comando, posto di blocco e alla dogana, è possibile spacciarla per [[merda|materiale biologico]] essiccato.
Utente anonimo