Nostromo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
 
Dal canto suo Nostromo ha sempre affermato che fosse colpa dell'acqua molto fredda e di un [[metallaro]] che aveva ruttato nello spogliatoglio accanto e lo aveva cosi terrorizzato che il suo tonno si era fatto piccolo pccolo.
 
 
== Al servizio di Capitano Uncino ==
Il suo nome vero è Bartholomew Quigley Smeethington, chiamato generalmente '''Spugna'''. Braccio destro e miglior amico di Capitano Uncino, il nostro eroe è il più rozzo e sboccato di tutti i marinai, pirati, bucanieri e filibustieri dei 7 mari. I due si sono incontrati da piccoli sul fondo di un barile di [[Grog]] e da allora sono inseparabili come Politica e Corruzione.
Il suo dovere è quello di spronare i marinai a lavorare, ad assaltare navi e preparare da mangiare (MAI bastoncini di pesce, sono vietati per ovvi motivi). Il suo soprannome, Spugna, non è stato scelto per il suo aspetto butterato, per il suo corpo molliccio, per il vino che riesce a trattenere nel corpo o per il suo colore giallastro, ma per la sua straordinaria maestria nel pulire le superfici sporche.
 
 
== Curiosità ==
0

contributi