Howard Phillips Lovecraft: differenze tra le versioni

m
Nessun oggetto della modifica
Riga 35:
Nel [[1921]] Hocus Pocus Lovecraft partecipò a una convetion di giornalisti dilettanti, dove incontrò Sonia Greene, responsabile della sezione politica economica per il mensile [[Cosmopolitan]] (e quindi una con molto tempo libero), che era stata tra l'altro Miss Maglietta Bagnata Providence 1919. La Greene, una [[milf]] [[Ebreo|ebrea]] ortodossa, [[Luogo comune|fiutò da subito le ricchezze di Lovecraft con il suo naso adunco]], e lo convinse a sposarlo e a trasferirsi con lei a [[New York]].
 
Il periodo trascorso nella metropoli fu uno dei più infelici della vita di Lovecraft, battendo nella ''Top three dei periodi più tristi della vita di Lovecraft''™ la morte del suo gattino quando andava in prima elementare e quella volta che i suoi compagni di classe l'avevano spogliato nell'ora di ginnastcaginnastica e costretto a correre nudo nello spogliatoio delle ragazze. A Nuova Iorche Lovecraft non riuscì a trovare un lavoro stabile, fu impiegato come salumiere in un negozio gestito dalla [[mafia]], un franchising di [[Al Capone]], in seguito si dedicò agli incontri clandestini di [[boxe]], ma si ritirò dopo centoquaranta sconfitte al primo round di fila; inoltre i [[testimoni di Geova]] lo importunavano tutte le mattine alle otto in punto, ridestando in HPL istinti omicidi mai del tutto sopiti.
 
Senza contare che la multiculturale New York non era proprio il luogo migliore dove Lovecraft, che era notoriamente un [[Ku_Klux_Klan|filino]] [[razzista]], potesse vivere. Decise quindi di fare ritorno a casa, senza peraltro dirlo alla moglie, che continuò a vivere nell'appartamento della coppia per altri sei anni, scambiando un appendiabiti per il marito.
578

contributi