Campo nomadi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
 
 
Un '''Campocampo Nomadinomadi''' è il luogo in cui si svolgono le convention degli [[Zingarizingari]]. Tutti i comuni più fighi ne ospitano almeno uno.
[[File:Decollo.jpg|right|thumb|280px|Campo Rom nella giurisdizione di [[Gianni Alemanno|Alemanno]]]]
 
==Storia==
Il campo nomadi nacque inizialmente come progetto americano segretissimo durante gli anni della guerra fredda. Grazie a sistemi tecnologici avanzatissimi, doveva servire a garantire la segretezza e l'instanabilità dei documenti più importanti e delle scorte di oro. Il progetto venne abbandonato in seguito alla [[Crisi dei Sigari Cubani]], per essere poi ripreso da un abile imprenditore della [[Zingaria]], che in quegli anni iniziava ad affermarsi come prima potenza economica mondiale.
 
==Struttura==
Il campo nomadi, pur essendo apparentemente un insieme di baracche, [[roulotte]] sporche e rottami, ricalca invece la tipica [[architettura]] urbana delle città della [[Zingaria]]: sorge infatti sulle rive di un [[fiume]], alimentato da numerosi affluenti che a loro volta sgorgano dagli scarichi delle acque nere dei [[caravan]], ed è animato da fiorenti attività dedite al [[commercio]] di materie prime quali [[oro]], [[rame]] e [[gasolio]]. L'unica pecca di questa struttura tipicamente sinti è l'incredibile infiammabilità, alla base dei numerosi casi di [[autocombustione]].
Il campo nomadi apparentemente è un insieme di baracche, rulot sporche e [[merda]] ed emana un penetrante odore di sudore acido, cuoio capelluto, [[scroto]] e [[coprofagosauro]] in decomposizione.<br>
Una pecca nell'avvenieristica architettura sinti è l'incredibile infiammabilità. Ciò è alla base dei numerosi casi di autocombustione di Campi Rom italiani.
L'allacciamento alla corrente elettrica è possibile solo quando il predetto campo sorga nei pressi di qualche traliccio, al quale gli ingegnosi campeggiatori si collegano abusivamente allo scopo di accendere le luminarie senza pagare un quattrino. Più problematico l'accesso abusivo all'acqua potabile, essendo i nomadi abituati a lavarsi a secco stazionando sotto il sole mentre mendicano.
L'unica tipologia di arredo urbano conosciuta dai campeggiatori sono i cumuli di immondizie; sapientemente sparsi ogni dove, possiedono la caratteristica di non essere mai uguali (nemmeno nel fetore che esalano) vista l'enorme varietà e il volume di schifezze che compongono ciascun grumo. A una più attenta verifica dei materiali immondi assemblati nel sozzo coacervo, chiunque potrà ritrovare la bicicletta della nonna "sparita" dal garage, il portafoglio "smarrito" durante la sagra paesana del 1989, 27 km di fili di rame e qualsiasi altro oggetto misteriosamente "scomparso" ogni volta che una famigliola di allegri campeggiatori è presente in città (''qualsiasi'' città, ''qualsiasi'' famigliola di allegri campeggiatori, ''qualsiasi'' oggetto paia degno di nota - ''qualsiasi'' nota).
 
==Voci correlate==
*[[Zingaro]]
*[[Svizzera]]
*[[Zingaria]]
 
{{Europa}}
 
L'allacciamento alla corrente elettricaall'[[elettricità]] è possibile solo quando il predetto campo sorga nei pressi di qualche traliccio, al quale gli ingegnosii campeggiatori si collegano abusivamentedando alloprova scopodel diloro accendere le luminarie senza pagare uninnato quattrinoingegno. Più problematico l'accesso abusivo all'[[acqua]] potabile, essendoche isalvo nomadirare abituatieccezioni avviene solamente quando gli abitanti, a lavarsibordo di [[scooter]] presi a seccoprestito stazionandoa sottotempo ilindeterminato, solefiniscono mentrein un mendicano[[fosso]].
 
[[Categoria:Nazioni]]
[[Categoria:Immigrati]]
[[Categoria:Località di villeggiatura]]
0

contributi