Automobilista: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 3:
{{Cit2|[[Donna al volante]], carrozziere esultante.|Massima sulle automobiliste donna}}
{{Cit2|400!!!|L'ultima parola di un Bugattista}}
 
 
L'[[automobile]] è un oggetto, e come tale inanimato e innocuo. Ci sono tuttavia automobilisti pericolosi che sembrano preferire certe auto, adorandole all'ennesima potenza e magari [[sesso|portarsele a letto]].
Line 21 ⟶ 20:
 
=== Il Celodurista ===
 
Il celodurista è un automobilista in apparenza del tutto normale, senza una marca di macchina preferita che, come un moderno Dr.Jekyll/Mr. Hyde, si trasforma in Rambo per pochi momenti dopodiché, come nulla fosse, ritorna alla normalità.
Cosa causa questo cambiamento? Supponiamo che voi siate su un'autostrada semideserta, la vostra giornata di lavoro è finita e volete arrivare il più presto possibile a casa dalla vostra [[federica|ragazza]] per passare una [[sega|serata romantica]] quando all'improvviso nello specchietto appare minaccioso il muso di una macchina che poco prima procedeva sulla corsia più a destra a 85-90 km/h.
Line 32 ⟶ 30:
 
== Tipologie di [[donna]] ==
 
=== L'impedita ===
La donna impedita è il più classico soggetto di "[[donna al volante]] pericolo costante". Si presenta sempre con una impostazione di guida composta da: sedile avanzatissimo, non a causa di bassezza ma perché "sennò ho paura di non riuscire a raggiungere bene i pedali", schiena mai poggiata sullo schienale per riuscire a guardare 20 cm più avanti cosa sta succedendo, mani aggrappate saldamente al volante come un lupo con la sua preda.
Line 41 ⟶ 38:
[[File:parcheggio2.jpg|right|thumb|200px|Eppure ci riescono a sbagliare il parcheggio]]
Ovviamente al volante di una [[smart]], fanno parte di una sottocategoria della donna impedita. Fisicamente si presentano: [[Classificazione delle donne|bionde]] (tinte o meno), capelli lunghi piastrati, occhiale da sole (anche la notte) e sempre occupatissime a fare qualcosa mentre guidano. A differenza della donna impedita hanno avuto il buon gusto di comprare un'auto che si porta anche col joystick e quindi risultano meno impacciate nella guida. Riconoscibilissime perché sempre belle e in tiro, indaffarate in telefonate con le amiche per raccontare [[adulterio|quello che è successo al parrucchiere poco prima]]. La smart di questa categoria di automobilista si nota perché:
* gli specchietti laterali sono chiusi (dal primo parcheggio che ha effettuato e se li è dimenticati così),
* lo specchietto all'interno è rivolto verso il guidatore e la macchina è piena di pupazzi appesi ovunque.
 
Controllano sempre il trucco e lo ripassano, le più esperte anche durante la corsa, ma in ogni caso tutte, a ogni semaforo, con relativi 20 secondi di ritardo sulla partenza a semaforo verde. Possiamo infine riconoscerle anche alle continue sbandate laterali dovute alle molteplici distrazioni per i motivi sopra citati.
Line 57 ⟶ 54:
 
== Tipologie di stranieri ==
 
=== Il Rumeno pappone ===
Abbastanza diffuso, il Rumeno [[pappone]] è facilmente rintracciabile nelle zone più frequentate dalla prostituzione. Riconoscibile da un aspetto tipico dei paesi dell'est Europa (non tassativamente Romania), vestito molto spesso con imitazioni di capi firmati, e sempre con una Benson rossa accesa fra le dita. Lo possiamo individuare spesso fermato da pattuglie della [[polizia]], le quali ovviamente chiedono la propria fetta di bottino per lasciare che tutto vada liscio. Al volante si presenta prepotente come il Rambo, con la differenza che in caso debba insultare qualcuno lo fa nella sua lingua incomprensibile, in caso qualcuno gli suoni il clacson è molto propenso ad arrabbiarsi e scendere dall'autovettura con l'intento di [[scatenare una rissa]] da bar. È solito fissare tutti quelli che incrocia con fare molto da superiore. Proprio come il Furgonista in caso di incidente, anche se grave, scappa a causa dell'assenza di assicurazione sul mezzo da lui posseduto. Prediligono specialmente automobili come [[BMW]], [[McLaren Mercedes|Mercedes]] e [[Volkswagen Golf|Golf]], sempre modelli datati che non costano molto, per far vedere però che si possiede una macchina di alto livello.
Line 65 ⟶ 61:
 
== Tipologie per [[automobile|modello di macchina]] ==
 
=== L'Audista ===
L'"audista" compra l'auto di moda e design da pubblicitario rampante, che pensa sia una sportiva di razza ma invece ha preso un materasso con un motore troppo potente per il telaio su cui è montato. La tentazione di castigare l'audista, di solito anche scorretto nella guida, è fortissima:
Line 158 ⟶ 153:
L'automobilista può diventare a quel punto:
 
#'''Impaziente''': sembra che una volta salite nella propria macchina, le persone inizino il loro viaggio per la vita, spinti da un impulso tutt'oggi a noi ignoto (e anche a loro).
#'''Frettoloso''': il che è facilmente riscontrabile quando si fermano sulle strisce per farti passare, facendolo come il primo e l'ultimo favore che mai potrai chiedergli nella tua vita; appena ti sei tolto dalle palle ingranano la prima e partono come se dietro c'avessero il diavolo che li inseguisse.. come se quei 3 secondi attesi per farti passare glieli avessi rubati e mai più tornaranno.. Spesso girandoci verso l'auto o tendendo semplicemente l'orecchio possiamo percepire la sequela di insulti che l'automobilista ci rivolge una volta ripartito.
 
#'''Nevrotico''': quando gli si ferma una macchina davanti per QUALSIASI motivo (anche quando il semaforo è semplicemente rosso) cominciano ad
'''Frettoloso''': il che è facilmente riscontrabile quando si fermano sulle strisce per farti passare, facendolo come il primo e l'ultimo favore che mai potrai chiedergli nella tua vita; appena ti sei tolto dalle palle ingranano la prima e partono come se dietro c'avessero il diavolo che li inseguisse.. come se quei 3 secondi attesi per farti passare glieli avessi rubati e mai più tornaranno..
Spesso girandoci verso l'auto o tendendo semplicemente l'orecchio possiamo percepire la sequela di insulti che l'automobilista ci rivolge una volta ripartito.
 
'''Nevrotico''': quando gli si ferma una macchina davanti per QUALSIASI motivo (anche quando il semaforo è semplicemente rosso) cominciano ad
agitare le braccia e a sbuffare come se chi gli sta davanti sia un completo idiota e nemmeno meriti di vivere per la grande cazzata di essersi fermato '''proprio in quel punto della strada, proprio in quel momento della giornata, proprio davanti a lui'''....
 
Line 187 ⟶ 179:
{{interprogetto|b=Classificazione dei clienti del benzinaio|b_etichetta=Classificazione dei clienti del benzinaio}}
 
{{Mondo Urbano}}
[[Categoria:Automobilismo]]
[[Categoria:Classificazioni]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 790

contributi