Sant'Andrea di Conza: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 8:
*'''Cecchina''' è indubbiamente ricordato reverendo per le sue doti di deglutimento di alcolici. È anche ricordato per essere l'unico essere vivente uomo che prende un soprannome da donna (appunto, Cecchina). Non sono da mettere da parte però le sue capacità e doti artistiche, seconde solo a quelle dei Mareni, casata del luogo.
*'''Andrea Bsiert''', anche denominato '''Andre(a) lu sinn'c''', è certamente una delle figure di risalto nel pantheon della personaggistica santandreana. L'etimologia del suo soprannome proibito, Andrea lu sinn'c, deriva dal suo costume di carnevale, che ritraeva un sindaco (prevedibile). D'altro canto, il suffisso Bsiert è parte della gens Bsierticus, pari a quella Iulia in tempi remoti, e che si tramanda di padre in figlio, come un talismano. Viene ricordato tra i primi dei personaggi per le sue qualità di vero uomo del sud.
*'''FDM''' non è indiscussamente un personaggio e quindi naturalmente cioè ovviamente io penso che ah vero quindi penso proprio che.
*'''FDM''' non è il nome di una band italiana, ma bensì il soprannome di un uomo meritevole di tale merito, acronimo di Faccia Di Migliatiell. Il suo nome riecheggia nella lobby dei video trash dei personaggi sant'andreani, e certamente l'avrete sentito se conoscete il luogo da un po' di tempo. È il degno proprietario del sito rip-off di Sant'Andrea di Conza, aggiornato continuamente. Come nelle migliori storie, anch'egli è dotato di virtù sovrumane di consumo di birre. Però dopo poche bottiglie di birra si svuota completamente, e il punto di cottura (umbriacamento, in gergo) si raggiunge con troppa facilità.
*Salvatore Perriello non avrà localmente la stessa fama del dottor Vallario, ma indubbiamente è il più famoso all'estero: la sua carriera professionistica infatti ha raggiunto le lontane mete di Cagghietr
*'''Zio Pierino''', sicuramente zio di pochi individui.
21

contributi