Petr Čech: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Accorcio il riferimento a Francesco Petrarca; Aggiusto un'ambiguità cronologica; OK
(Reso il riferimento al nome più evidente;)
(Accorcio il riferimento a Francesco Petrarca; Aggiusto un'ambiguità cronologica; OK)
Riga 4:
{{Cit2|Petr Čech ci è cascato!|Quel simpaticone di [[Fabio Caressa]].}}
{{Cit2|E' bravo, non può farmi niente.|[[Marco Materazzi]] su Petr Čech.}}
'''Petr Ztvrdl Smrt Čech''' ([[Repubblica_Ceca|Repubblica non-vedente]], [[1982]] - Madejski Stadium, [[2006]]) è un [[motociclista]] e ''palazzo '' ceco'' (come suggerisce il nome "Čechhh"), nonché [[portiere]] della società sportiva inglese [[Arsenal]]. Il suo cranio debutta nella nazionale ceca di calcio nel [[1997]].
 
'''Petr Ztvrdl Smrt Čech''' ([[Repubblica_Ceca|Repubblica non-vedente]], [[1982]] - Madejski Stadium, [[2006]]) è un [[motociclista]] e ''palazzo'' ceco (come suggerisce il nome "Čechhh"), nonché [[portiere]] della società sportiva inglese [[Arsenal]]. Il suo cranio debutta nella nazionale ceca di calcio nel [[1997]].
{{Wikipedia|Petr Čech}}
 
== Inizi di carriera ==
=== Umili origini ===
 
"'''Petr'''" altro non è che il troncamento di [[Petrarca]], infatti Čech comincia la sua carriera da '''poveraccio''', scrivendo opere letterarie, trovando un fortunato successo anticipando l'[[umanesimo]] con lo studio dei classici, e descrivendo come volando il tempo [[Laura]] si imbruttisca sempre di più. Tutto questo mediante una lingua rarefatta e composta da pochi termini, ovvero il '''ceco'''.
'''{{quote|Sòch velmi vysoká jsem gay!!!|"Sono altissimo!!!" in ceco.}}
In seguito il letterato si accorse di essere così alto, che se avesse starnutito (''accidia!!'') avrebbe mischiato l'influenza a tutta la cittadinanza [[Europa|Europea]]., Dopoe dopo una lunga riflessione decise di diventare un [[portiere]], per poi diventarlo un paio di secondi dopo.
 
=== L'accidiaIl colpo ===
 
La condizione mentale di ''Petr'' (o ''accidia'') è dovuta a uno spiacevole episodio avvenuto nel [[2006]], nel campetto di parrocchia '''Madejski Stadium''', durante il match Reading vs Chelsea, quando [[Stephen Hunt]], (alto 1,72m ) geloso per la sua altezza, gli spacca la scatola cranica con una sportivissima ginocchiata.
 
L'incazzatura dei ''funz'' e del '''motociclista''' è stata voluminosa, anche perché subito dopo la tremenda botta il dissanguato Čech è stato espulso per non aver parato il ginocchio dell'avversario. L'arbitro l'ha punito per i suoi scarsi riflessi nel difendersi il cranio per la sopravvivenza, facendo il suo lavoro.
In seguito il letterato si accorse di essere così alto, che se avesse starnutito (''accidia!!'') avrebbe mischiato l'influenza a tutta la cittadinanza [[Europa|Europea]]. Dopo una lunga riflessione decise di diventare un [[portiere]], per poi diventarlo un paio di secondi dopo.
 
=== Rapporto coi media ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione