Utente:Fethry Duck/sandbox: differenze tra le versioni

 
Riga 40:
== Come evitare le multe ==
 
Niente paura, le multe possono far paura ma non per forza siete destinati per forza di cose a prenderne una. Una multa è una cosa spiacevole, ma può essere evitata con un po' di accortezza e di [[astuzia]]. Due metodi particolarmente indicati sono due:
 
=== Chiudersi in casa ===
Riga 46:
[[File:Auto dei vigili sulle strisce.JPG|thumb|Right|220px|Questo automobilista sarebbe passibile di multa, ma è un vigile urbano. Per non rischiare un paradosso nello spazio-tempo, questa macchina viene ignorata sapientemente da chiunque.]]
 
Un metodo particolarmente efficace per evitare di incorrere in questi subdoli trabocchetti è chiudersi in [[casa]] propria e sprangando [[porte]] e [[finestre]], cementificandole se si può, buttare la [[chiave]], inserire l'[[allarme]], ricordarsi all'ultimo secondo del [[computer]], bestemmiare per non averci pensato prima, staccare il computer, spaccare le finestre, buttare il computer e ricementificare le finestre e stazionare sulla poltrona davanti alla porta armati di [[lupara]], pronti a far fuoco al primo che bussa, è un rimedio particolarmente efficace se si vuole stare alla larga dai tutori dell'ordine. Poi magari ci si preclude la possibilità di uscire di casa per andare, che so, a fare la spesa o a pagare le bollette, ma sicuramente non vi è alcuna possibilità di commettere infrazione alcuna. Può succedere tuttavia, diche perderel'organismo lasi propriadegradi vitain socialequalche modo a causa dell'assenza di [[luce]] per mesi e in alcuni casi anche di diventare allergici alla luce solare. Unun po' come i vampiri.
 
La domanda che sicuramente sorge è: perché il computer? Noi di Nonciclopedia rispondiamo: siete sicuri di non aver fatto niente di anche solo vagamente illegale navigando, per esempio mentire sulla propria età quando avete avuto accesso a [[Blogger intellettualoide che parla male di Nonciclopedia per sembrare ancora più intellettualoide|siti poco educativi e molto colorati?]]
 
=== Diventare un politico affermato ===
 
Strano ma vero, a qualsiasi livello se un uomo diventa un [[politico]] affermato ha la facoltà di farsi annullare un tot di multe giornaliero, il numero dipende dalla [[carica]] che ricopre e da quanta influenza ha sul consiglio comunale e dal grado di parentela con il comandante dei vigili urbani o delle forze dell'ordine più in generale. Non fosse altro per questo che i politici diventano tali, proprio per farsi annullare le multe. Ad un politico solitamente non si tocca niente e se commette qualche infrazione, questa viene convertita in [[Legge ad personam|ordinanza\decreto legge\legge costituzionale]] ad quotidianum, ovvero con validità per le ore 24 ore successive, a patto che siate politici. In questo modo nessun vincolo legislativo può più imporvi multe di alcun tipo, qualunque sia il reato che commettete.
 
== Curiosità ==
0

contributi