Hiroshi Uchiyamada: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
m (Rollback - Annullate le modifiche di 173.224.217.162 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 18:
== La non-vita ==
[[File:Uchiyamada_e_molestie.gif|frame|Uchiyamada mentre pratica il suo hobby preferito. Notare l'espressione soddisfatta]]
Hiroshi Uchiyamada è la pura dimostrazione di come la feccia della società può ottenere il potere semi-assoluto su tutti gli uomini di buona volontà abusando dei sostantivi, nel suo caso "vicedirettore", parola che altro non significa "non-direttore", "forse quasi direttore, [[ma anche no]]" o "per poco non direttore perchèperché la mattina dell'assunzione ho fatto tardi: c'è stata un'inondazione, una tromba d'aria... le cavallette!". Usando questa parola come prefisso davanti al suo nome, il vicedirettore Uchiyamada diventa un uomo dalla potenza amministrativa senza precedenti, con potere di vita, morte e menefreghismo su tutto il creato sotto il suo comando, ovvero l'istituto scolastico privato Kissho (in animedesco Seirin), famosa costruzione scolastica nota per la sua capacità di immagazzinare al suo interno i peggiori criminali in età scolastica (e non) di tutto il Giappone, la cui notorietà è seconda solo al manicomio criminale di Arkham a Gotham City.
 
Ma non appena esce dalle mura d'amianto del suo regno, entra in effetto la "legge sociale della lumaca", legge della struttura sociale che paragona un individuo ripugnante sotto ogni aspetto morale e fisico della società che esce da un contesto in cui le leggi dello spazio-tempo-pensiero sono a proprio favore ed entra nella realtà come ad una lumaca che esce dal suo guscio durante la consueta operazione di pascolo del taglia-erba.
Riga 137:
 
*Non è mai stato giovane: non esistono informazioni che lascino pensare che Uchiyamada abbia mai vissuto un'infanzia e un'adolescenza, a meno che venga documentato che un individuo possa soffrire di calvizie, artrosi, ulcera vescicale, morbo di dottor Parkinson e demenza senile già in età di allattamento. A conferma di questo, quando vengono mostrati flashback sul suo passato, la sua fisonomia è sempre immutata a vecchio rachitico prugnoso ed è risultato positivo al morbo di Benjamin Button.
*Non può avere un'età complessiva inferiore a 6 cifre: i suoi vaneggiamenti di appartenere all'età del Boom demografico sono solo arteriosclerosi galoppante. Probabilmente si riferisce all'età della Pietra, quando i primi uomini primitivi si guardarono sotto l'ombelico per la prima volta, ma lo scorrere del tempo in un cervello così limitato ha fatto in modo di sovrascrivere gli eventi passati fino al 1950. Dice di avere 50 anni perchèperché non ha più memoria degli eventi precedenti, nonostante abbia mantenuto gli stessi istinti dei nonni dei Cro-Magnon. Altra dimostrazione: dice di aver partecipato alle lotte degli anni 60, sicuramente si riferisce ai PRIMI anni 60, quando le scimmie lottarono tra loro per impadronirsi del monolite nero dell'intelligenza (è dimostrato anche che Uchiyamada ebbe la peggio).
 
[[File:Scimmie_2001_odissea_nello_spazio.jpg|thumb|left|160px|Il vicedirettore delle banane Uchiyamada mentre carica le forze dell'ordine durante le contestazioni del 68 del Neolitico.]]
0

contributi