Palermo: differenze tra le versioni

Riga 64:
==Come raggiungerla==
[[File:Vincisito1.jpg|thumb|left|250px|L'[[A20 Messina-Palermo|Autostrada]] progettata da Leonardo da Vinci<ref>In realtà quello nel disegno è il progetto del ponte sullo stretto di Messina.Purtroppo, visto che Leonardo scriveva al contrario, i lavori sono partiti nella direzione opposta.</ref>]]
Si può raggiungere Palermo via mare soltanto a nuoto, in quanto qualsiasi imbarcazione che non appartenga ad un pescatore di todari autorizzato palermitano verrà personalmente sequestrata dai [[Florio]].
Anzitutto: perché? Chi vi ha detto che vuole essere raggiunta? Vi pare per quale motivo il [[Monte Pellegrino]] si sposta in continuazione? Se non lo sapete Paliemmo è una città molto timida e introversa e non dà facilmente confidenza agli estranei. Inoltre quello che succede in città sono affari suoi. ''Capisti?''
 
AveteL'arrivo anchein laaereo possibilitàè dipossibile arrivarvici via aerea, mediantetramite il servizio aeroportuale di [[Punta Raisi]]. Il problema però è che non tutti gli aerei frenano in tempo e c'è la grossissima possibilità che vi schiantate a 365 km/h sulla fiancata del monte. Dunque a vostro rischio e pericolo. Per gli amanti del pericolo è un'indimenticabile esperienza esaltante ed eccitante. Per le persone normali un incubo. Molte compagnie aeree preferiscono evitare tale aereoporto per non far sporcare i propri sedili da parte dei passeggeri terrorizzati. La sola [[Alitalia]] permette i flussi verso il capoluogo [[Sicilia|siciliano]], in quanto è già nella cacca fino al collo.
Poi, se proprio insistete, potete raggiungerla via mare. A nuoto, però: in città non sono ammesse imbarcazioni, pena una sanzione pari a {{CURRENTYEAR}}000 [[€]], in aumento ogni anno. Inoltre sono difficili da parcheggiare in centro, pertanto è bene andarci a nuoto, fidatevi.
 
Avete anche la possibilità di arrivarvici via aerea, mediante il servizio aeroportuale di [[Punta Raisi]]. Il problema però è che non tutti gli aerei frenano in tempo e c'è la grossissima possibilità che vi schiantate a 365 km/h sulla fiancata del monte. Dunque a vostro rischio e pericolo. Per gli amanti del pericolo è un'indimenticabile esperienza esaltante ed eccitante. Per le persone normali un incubo. Molte compagnie aeree preferiscono evitare tale aereoporto per non far sporcare i propri sedili da parte dei passeggeri terrorizzati. La sola [[Alitalia]] permette i flussi verso il capoluogo [[Sicilia|siciliano]], in quanto è già nella cacca fino al collo.
 
Un ulteriore modo per raggiungere Paliemmo sarebbe via [[A20 Messina-Palermo|Autostrada]], su una pista ad una corsia, doppio senso di marcia, interrotta in più punti e in altrettante parti priva di asfalto. Il ''non plus ultra'' per chi ama il [[free climbing]] in automobile. Se non apprezzate questa attività sportiva ricca di emozionanti sorprese e incredibili esiti (tradotto: non sapete se arrivate vivi o meno) ci dispiace per voi, ma l'unica alternativa sarebbe: scendere fino a [[Catania]], deviare per [[Agrigento]], andare a [[Isola di Malta|Malta]], all'uscita [[Isole Cayman]] deviare a destra, alla rotonda proseguire per le [[Isole Fiji]], appena compare l'[[Australia]] prendere la direzione [[Tokio]] e chiedere informazioni a un giapponese per strada, che vi siete persi. Trovavate più comoda la [[A20 Messina-Palermo|A20]], ma non la potete prendere perché verte in pessime condizioni?? Non accusate subito [[Silvio Berlusconi|colui che l'ha voluta inaugurare - che lo ha fatto persino scendendo dall'elicottero, mica scemo - al più presto per vantarsela con gli amici]], né con la [[mafia]] che non esiste, prendetevela con Paliemmo: è lei che non vuole essere raggiunta.
0

contributi