Psicosomatica negli anime: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
Nel caso in cui sia presente, tra i buoni o tra i cattivi, un personaggio taciturno, dall'aria seria e/o seriosa, ogni volta che tale personaggio aprirà bocca avrà immancabilmente ragione (vedi Akira in [[School rumble]], Setsuna in [[School Days]] o Ishida in [[Bleach]]).
 
''' Corollario I:''' Può essere presente un solo personaggio simile per serie, difficilmente sarà cattivo, e anche in questo caso, la sua abilità in combattimento sarà scarsa o nulla.
 
=== Legge della Forza del Sorriso ===
Se nella serie è presente un personaggio che sempre, costantemente, indipendentemente dalle circostanze, sorride in modo calmo, rilassato e rassicurante, c'è una probabilità del 1000% che sia un combattente terribile, di una crudeltà e una violenza spaventosa e con una storia talmente triste da far piangere anche [[Hannibal Lecter]].<br />
Esempi: Fay in [[Tsubasa Reservoir Chronicle]] oppure Cho Hakkai in Saiyuki.
 
*''' Corollario:''' Tale probabilità raddoppia se il personaggio in questione è cattivo ( Majin Bu e Freezer in [[Dragonball]]; Ichimaru Gin in Bleach).
 
*''' Corollario bis:''' Anche se in genere si preferisce limitarsi a uno, possono essere presenti anche due elementi del genere in una sola serie, ma non di più.
 
*''' Corollario ter:''' Nel qual caso, i suddetti personaggi saranno schierati con fanzioni tra loro direttamente contrapposte, arrivando inevitabilmente allo scontro finale della durata di ''' non meno''' di tre episodi, anche nel caso in cui si tratti di personaggi secondari.
 
=== Legge dell'Intelletto Giovanile ===
Riga 89:
 
=== Legge della Rinite Bollosa Notturna ===
I nasi dei personaggi dormienti, quando il sonno è profondo, emettono sempre delle bolle di elasticissimo [[moccio]]. Ovviamente il personaggio si sveglierà per uno dei seguenti motivi &nbsp;:
 
*La bolla scoppia.
Riga 109:
 
'''Esempio''': Roberta in [[Black Lagoon]]
 
=== '''Legge del Cieco vedente forte e potente''' ===
un personaggio che tiene gli occhi chiusi o cieco dalla nascita può scagliare un colpo più preciso di un&nbsp;normale personaggio che ha una super vista!
 
'''Corollario: '''quando un personaggio inizia a perdere tutti i sensi, può comunque e perfino&nbsp;essere&nbsp; più forte del nemico (Phoenix sui [[Cavalieri dello Zodiaco]]&nbsp;ci ha ammazzato il cavaliere della vergine)
 
'''Corollario Bis:'''Alcuni personaggi lo fanno volontariamente a non vederci&nbsp;e sparare a&nbsp;cavolo,&nbsp;perchè sono certi di colpire il nemico e infatti è cosi!!&nbsp;(tanti personaggi che usano armi da fuoco, tranne i cecchini!!)
 
'''Esempio: '''Gin Ichimaru e Kaname Tosen su [[Bleach]]&nbsp;e Goemon su&nbsp;[[Lupin III]]&nbsp;(infatti quando usa la spada agli occhi chiusi)
 
== Note ==
Line 115 ⟶ 124:
 
{{Leggi anime}}
 
[[Categoria:Leggi degli anime|08]]
0

contributi