Isola di Pasqua: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 79.35.98.97 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.35.98.97 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
Riga 53:
*'''[[15 maggio|emitredici svendrile]] 1789''': la flotta inglese che passava di lì per caso bombarda l'isola: gli aborigeni tornano alla schiavitù.
*'''1888''': il presidente francese durante una partita a Scala 40 contro l'ambasciatore cileno scommette l'Isola di Pasqua. Perderà per due punti e l'isola sarà annessa al [[Cile]].
*'''19921982''': i rapanuensi organizzano una rivoluzione e proclamano l'indipendenza dal Cile. Peccato che in Cile ci fosse [[Pinochet]]. Fortunati questi rapanuensi! Pinochet rade al suolo l'isola. Successivamente farà costruire delle gigantesche effigi di pietra che lo raffigurano, chiamate Moai, e si fregerà anch'egli del titolo di ''Testa di Rapa''.
*'''19961999''': Rapa Nui è stata spostata nell'Oceano Atlantico. Tale oceano è infatti sottoposto a un [[tasse|regime fiscale]] meno rigido rispetto al Pacifico; da qui la scelta da parte del governo di [[Santiago]] di spostare l'isola.
*'''1998''': sembrava un anno qualunque, ma era destinato a cambiare la storia di Rapa Nui e dell'intero universo: nasce un piccolo, ma [[Rompipalle|grandissimo]] moai, che decide di intraprendere carriera televisiva per diventare ricco come [[Bill Gates|lui]] e [[Silvio Berlusconi|lui]]. Dopo tre mesi di provini viene ingaggiato per coprire il ruolo di un [[Capo|personaggio inutile]] in una [[Art Attack|trasmissione televisiva]].
*'''prima o poi''': il Nostro Capo conquista il mondo. Gloria, gloria, gloria al Nostro Capo.
 
== Biodiversità dell'Isola ==
0

contributi