Nonbooks:Creare una serie televisiva: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
*''Fiction Sentimentali'': Gli amori, le passioni, e i cornuti sono i grandi protagonisti qui (attenzione: ufficialmente non è accettato il porno; ciò vuol dire che queste sono le fiction di solito meno viste);
*''Fiction Gialli'': simili alle drammatiche; tuttavia vi sono meno effetti speciali (anche se, in proporzione, aumentano i morti) ;
*''Fiction Mediche'':Simili alle drammatiche (pure queste), sia per l'elevato numero di decessi , sia perché i processi non porteranno mai a nulla, sia perché con queste fiction ci si illude che almeno un operazione su 100 vada a buon fine (disgrazaiatamnte disgraziatamente, se questo succede il "fortunato" deve pagare un ticket enorme (lievitato eprper l'incredibile successo dell'operazione ) con ovvie comnseguenzeconseguenze interne.
*''Fiction Paranormali'': Le più bizzarre : non solo perché parlano di episodi tutto sommato normali (dai, avvistamenti di alieni, di fantasmi e contatti spiritici accadono praticamente tutti i giorni), ma anche perché inaspettatamente si possono vedere finalmente un/a comune cittadno/a prendere soldi senza fare niente :fanatstico fantastico!
 
===Ambientazione===
Riga 20:
*''Fiction Gialle'':Dovunque va bene. Tanto, anche se si è nel bel mezzo del Polo in un giallo scappa il morto (attenti, pinguini:se siete soli nel raggio di 15 miglia potete essere i prossimi ebrsagli). Di solito però va bene un posto tranquillo, per ridere sul rapido cambiamento di un tranquillo quartiere in mattatoio pubblicco.
 
*''Fiction Mediche'': Sempre e solo in ospedali. Tuttavia,a giudicare da chi lo frequenta sembra più un manicomio. Mettete centinaia e centinaia di stanze diverse main solosoli tre piani), e scale che abbondano, pur sempre vuote. Al contrario gli ascensori devono essere sempre pieni, fin troppo. Date queste debolezze strutturali,vi chiedete come facciano a non cadere.Non vi preoccupate:se crollerà, significherà solo più lavoro per i protagonisti e spunti per le serie sucessive.
 
*''Fiction Paranormali'': Nessuno in generale. L'importante è che nel luogo ci sia stato un massacro/omicidio plurimo/stupro di gruppo/assalto terroristico, quindi avete ampia scelta. Altrimenti potete fare il lavoro da soli: imbracciate un fucile o munitevi di un coltello e liberate la casa dei vostri antipaticissimi vicini,per avere l'idea della scenografia;
 
==Personaggi==
*''Fiction Drammatiche'': Il protagonista è sempre un nuovo arrivato che litiga con tutti, ma è superforte,superintelliggente e supercoraggioso.Perciò,anche se fa a botte con tutti (criminali, colleghi e anche taxisti), non sarà mai scacciato,e il capo si limiterà a una lavata di capo (tanto cinque minuti dopo si ritroveranno nello stesso letto [N.B:il capufficcio è sempre di sesso opposto al protagonista]). I colleghi sono sempre i più calmi della stazione, e con lo stesso tono della voce ordinano il pranzo e annunciano alle vedove la morte dei mariti. Il capo è sempre il più scorbutico dell'ufficio ed è in punto di cadere fulminato da un attacco al cuore;
 
*''Fiction Sentimentali'': In breve: Lui, Lei e l'altro. poi l'altro ancora, quindi diventa: Lei, lui e due cornuti. moltiplicate per cento, e avrete capito quanto sia difficile seguirne più di una puntata.
 
{{Cit|Tu Muori, ma [[Beautiful|Biutiful]] continua !| Sopravvissuto Maya su di [[Tu|te]]}}
*''Ficiton Gialle'':Il personaggio fondamentale di questo tipo di fiction è fondamentalmente l'investigatore: costui è un personaggio di ogni età, onniscente ed [[culo|immortale ]]. Se la fiction è ambientata in Italia, il detective sarà di sicuro accompagnato da due poliziotti intelligenti quanto [[Paris Hilton]].
 
 
*''Ficiton Gialle'':Il personaggio fondamentale di questo tipo di fiction è fondamentalmente l'investigatore: costui è un personaggio di ogni età, onniscente ed [[culo|immortale ]]. Se la fiction è ambientata in Italia, il detective sarà di sicuro accompagnato da due poliziotti intelligenti quanto [[Paris Hilton]].
*''Fiction Mediche'': Il protagonista, anzi i protagonisti sono un intera equipe di medici giovani e infermiere figone, tra l'altro tutti laureati in fisica quantistica (ah, ecco perchè sbagliano così tanto...) che non fanno altro che limonarsi e far morire la gente (anche in contemporanea).
 
*''Fiction Paranormali'': protagonisti? vari ed eventuali...soprattutto : verdi con le antennine, deformi ... e non dimentichiamoci di [[Roberto Giacobbo|lui]]!
 
===Costruzione===
 
Bene, ora che avete capito le condizioni essenziali, ora scoprirete come il distinguere una fiction dall'altra sia fondamentale per fare [[ma anche no|un buon lavoro!]]
Allora ... procediamo nella costruzione, con alcuni eseempiesempi di trame> :
 
*''Fiction Drammatica'' Tizio arriva in un [[Vergate sul Membro|paesino]] della [[Toscana]] e qui comincia ad incontrare molta [[anziano|gente bavosa e simpatica]]. Ma improvvisamente riceve una telefonata, che lo intima a ritornare a Timbuctu, perchè il suo [[Fantozzi|bis-cugino laterale di secondo grado]] ha avuto un incidente molto grave: è morto. Lui si reca in quell'ameno posto e da qui succede una catena di eventi che non avrà mai fine: prima la madre gli viene investita dalla [[Fiat Panda|Panda]] di [[Spitty Cash]], poi la sorella gli viene messa incinta da un maiale da corsa ed il padre da una cubista ([[Nonsense|strano il mondo eh?]]). Così Tizio si ritrova a dover crescere [[maiale|il figlio della sorella]], che nel frattempo si era impiccata all'appendiabiti. Il nostro [[coglione|eroe]] ritorna così in Toscana, dove assassineranno il figlio della sorella e ne faranno soppresse e salami. Solo e senza una sega, l'uomo si suiciderà mangiando una pepata di cozze da cento chili
0

contributi