Cliff Burton: differenze tra le versioni

m
detorment
m (detorment)
Riga 26:
Incredibilmente si scoprì che Burton sapeva anche comporre meglio di tutti gli altri messi assieme, e così i Metallica si aprirono la strada verso il successo.
Gli anni passavano e i Metallica si perfezionarono, da grezzacci che erano nell'album "Ammazzali Tutti", fino a comporre il loro capolavoro "Mastro Peppe"<ref> Le versioni riportanti il nome "[[Master of Puppets]]" sono da considerarsi errate. Come faccio a saperlo? Me l'ha detto... mmm... e tu invece come lo sai? </ref>.
Ormai erano conosciuti in tutto il mondo, e, per loro sfortuna, [[SvervegiaAustrizzera]] compresa.
 
== La morte ==
Durante il loro tour [[austrizzera|austrizzero]] del 1986, qualcosa andò storto. Essendo i Metallica perennemente ubriachi, assunsero come guidatore del pullmann un giovane [[austrizzera|austrizzero]]del luogo malato di Need For Speed<ref> Nonostante non fosse ancora uscito</ref>, il quale per andare dall'aeroporto della capitale della Svervegia al locale dove dovevano esibirsi, si perse in stradine inculate e soprattutto belle ghiacciate, per ottenere punti nel derapage. Il bus si capovoltò nelle vicinanze di un simpatico paesino di nome Ljungby e fece cadere dalla finestra il bassista, che era intento a comporre una suite per basso e finestrino. Il bus si rovesciò proprio su Cliff, appena atterrato al suolo. Certo che o qualcuno lo voleva morto, o aveva proprio una sfiga enorme!
 
Il guidatore si diede subito alla fuga, mentre i membri della band rimasti a bordo rimasero illesi. In verità, Hetfield ricevette un bel colpo in testa che non ebbe conseguenze immediate, ma ebbe ripercussioni sempre più gravi nel corso degli anni, che lo portarono a tagliarsi i capelli come [[Cristiano Malgioglio]], scrivere della musica come [[Gigi d'Alessio]] e assumere un [[Robert Trujillo|gorilla]] come bassista.
473

contributi