Final Fantasy Tactics: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
Cattivissima e nascostissima [[cattiveria|presenza ostile]] della storia, questa forza demoniaca non si manifesterà che negli ultimi 20 secondi di gioco, snocciolando dialoghi incomprensibili, ed inficiando del tutto la possibilità da parte del giocatore di capirci [[qualcosa]]. Tutto questo non farà che montare la [[rabbia]] di Ramza e compagni, che la sconfiggono - come tradizione nei [[jRPG]] - una prima volta e poi una seconda nella sua [[Vanna Marchi|vera forma]]. La pace torna quindi su Ivalice, ma Ramza scopre che la somma sul suo conto corrente è ancora molto misera. Da qui l'idea di cambiare totalmente attività.
== Sistema di Gioco ==
Il sistema di gioco è la copia spudorata di quello di [[Vandal Heart]], uscito l'anno prima, ma tragicamente ignorato perché non porta nessun ''brand'' famoso.
 
== Recensioni e Critiche ==
Il gioco ha ricevuto un'ottima accoglienza tra i fan, perché gran parte di loro non avevano mai visto [[Vandal Hearts]]. Tra i premi vinti dal gioco ricordiamo:
*(1996) L'[[Scalfaro|Oscar]] per la trama più articolata e peggio tagliata.
*(1996+1) Il [[Golden Gol]] per il protagonista più insulso (parimerito con quello di [[Final Fantasy VIII]])
*(6991) Il Premio Speciale del Gran Giurì per i nomi propri più ridicoli del millennio
*(3x*e^x) Il prestigioso ''Frigo a Pedali'' per i personaggi più inutili dell'era geologica corrente
Line 36 ⟶ 37:
== Curiosità ==
{{curiosità}}
* Il gioco è uscito recentemente anche per [[PSP]], in una nuova veste completata ed arricchita con [[cutscenes]] infantili. Il sistema di gioco è invariato tranne che per il fatto che tutti i personaggi maschili sono donne e viceversa. Inoltre, la complessità del sistema di gioco non beneficia troppo delle dimensioni dello schermo della console portatile e neanche della durata della batteria, causando [[esaurimento nervoso]] nel 100% delle sessioni di gioco. Il gioco ha avuto tuttavia una buona accoglienza, specie da parte degli [[bimbominkia|utilizzatori abituali]] della [[PSP]] - che possono ora fregiarsi di avere un ''gioco incasinatissimo'' che chiaramente non hanno mai giocato/finito - ma che fa comunque figo avere.
 
* Argias non è eterosessuale. Alcuni critici la identificano con [[tua madre]] o [[tua sorella]].
 
[[Categoria:Videogiochi]]
0

contributi