Società Sportiva Lazio: differenze tra le versioni

m
Modifica minore (spostamento foto)
m (Modifica minore (spostamento foto))
Riga 83:
 
Fatto calmare, Zenobi chiese un fiasco di vino, che scolò in pochi istanti, ed in un frammisto di rutti e dialetto cominciò a spiegare che loro con Roma non c'entravano niente se non per l'odio che provavano per la città ed i suoi abitanti, adducendo come legittimazione alle proprie sconnesse frasi che i loro colori ed i propri simboli erano stati scelti proprio tra quelli dei nemici storici dell'impero romano, ed in particolare ci si era ispirati ai greci. Il gelo cadde in quello spazio, perché tale discorso sembrava impossibile, ma l'anti-romanità era là, palpabile, dalle frasi farcite di «rommemmerd» di quell'energumeno, e l'aver scelto a modello il nemico storico della romanità, la Grecia, era la più chiara delle conferme.
 
 
[[File:Di_canio.jpg|leftright|thumb|200px |Un fuoriclasse di fascismo festeggia il suo ennesimo cambio di maglietta]]
 
Zenobi si rimise a piagnucolare, dicendo che loro della Ladsie erano fascisti, che oltre ai romani odiavano gli ebrei ed i negri, che avrebbero sempre servito il PNF. Infine, implorante, promise che se il PNF avesse lasciato la SS Ladsie alla sua vita di podismo e pastorizia in quel di Formello, si sarebbero prodigati nel fornire ricotta e mozzarella fresca a tutte le mogli dei gerarchi del partito.
Line 384 ⟶ 387:
 
== Tifoseria lazialle ==
 
 
[[File:Di_canio.jpg|left|thumb|200px |Un fuoriclasse di fascismo festeggia il suo ennesimo cambio di maglietta]]
 
I tifosi della Ladsie (Irriducibili s.P.a, In basso a destra, Ultrasse 84) per la maggiore burini dell'hinterland romano, Ciociaria, Castelli Romani, Agro Pontino, alto Lazio che insieme ai loro pari fighetti di Prati e [[Parioli]] si definiscono di [[estrema destra]], ma il motivo è dato da un banale equivoco. Alcuni tra i nipoti di quel famoso gruppo di stallieri, pastori ed agricoltori superarono di molto i loro antenati, ed i migliori tra loro portarono avanti il loro processo di integrazione nella civiltà sino al conseguimento della [[licenza elementare]] a 30 anni suonati, ma questo è un altro discorso. Costoro furono ovviamente considerati i saggi del gruppo, i portatori della cultura, e per ovvie ragioni divennero i capo-tifosi. Un giorno scoprirono dell'esistenza in un non ben precisato passato di un gruppo [[tedesco]] che era stato molto forte e molto duro (anche se a loro non era molto chiaro in quale contesto, ma tant'è) chiamato SS, esattamente come la loro amata Ladsie. Sui libri delle elementari si innamorarono soprattutto delle figure, con quei capelli corti ed il braccio teso per i saluti, e dopo molti sforzi a gruppi di 15 facevano a rotazione e si davano il cambio per leggere una pagina riuscirono a capire che erano di estrema destra, ma non sapevano molto altro.
0

contributi