Società Sportiva Lazio: differenze tra le versioni

Riga 16:
La storia di questa antichissima società, orgoglio di tanti (?) appassionati "romani", si perde nei tempi dell'età giolittiana. Fortunatamente, grazie anche al contributo dell'ex Ministro [[Francesco Rutelli]] (dichiaratamente, e senza pudore, laziale anche lui), sono stati ritrovati recentemente alcuni preziosissimi documenti attestanti la nascita della Lazio, nascosti nelle cantine dell'osteria di [[Cesare er pecoraro]] a [[Sora]].
 
Da questi straordinari reperti risulta che la società fu fondata da un gruppo di ragazzi che un bel giorno non avevano un [[cazzo]] da fare, per cui decisero di prendere a calci un rotolo di carta igienica raccattato per strada. Data la scarsa competenza e la poca grazia dei movimenti, furono presto dileggiati dai passanti, ed invitati ad andare a [[Fanculo]] (sic!). Essendo tali ragazzi particolarmente sensibili nonchè dotati di straordinario acume, furono favorevolmente colpiti dalle reazioni del volgo, e passarono dunque il resto del tempo a considerare ogni modo per adempiere al suddetto invito. Siccome a quel tempo andavano di moda le Olimpiadi, optarono per la creazione di una società podistica, al fine di raggiungere [[Fanculo]] nel modo più fico possibile. La società fu chiamata Lazio per il semplice fatto che i tizi erano dei [[burini]], sccegliendo i colori bianco blu in omaggio ai [[puffi]].
 
[[Immagine:Mitropacupp.jpg|left|thumb|58px | Ecco la Mitopa Cup vinta dalla Lazio (la foto è piccola ma che ci vuoi fare, è del 1950!)]]
0

contributi