Smallville: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit2|Noi non ti abbiamo trovato... sei tu che hai trovato noi...ingrato pezzo di merda!|Jonathan Kent mentre picchia suo figlio con una cintura di kryptonite}}
{{Cit2|Stai lontano da lei!|Clark almeno 10 volte a episodio}}
{{Cit2|Non so di cosa tu stia parlando...|Lex che cerca di negare il furto della Nutella}}
{{Cit2|Lex, gli imperi non decadono per le forze esterne, ma a causa delle debolezze interne!|Lionel mentre insegna a Lex a hafarla duenel annivasino aquando farlaha neldue vasinoanni}}
{{Cit2|Senti, stammi a sentire...|Clark in ogni episodio che tenta di convincere qualcuno}}
{{Cit2|Clark ma hai la kryptonite nelle palle? Forza impegnati!|Lana e Clark mentre sono a letto}}
Riga 12:
{{Cit2|Stanne fuori Lex|Clark quando non vuole Lex tra le palle}}
{{Cit2|Stanne fuori Clark|Lex quando non trattiene più una scoreggia}}
{{Cit2|Ho bypassato i filtri di sicurezza e reindirizzato i drive a una decina di server |Chloe entrando su Google[[google]]}}
{{Cit2|Fallo seguire... |Lex alla sua guardia dopo che il fattorino gli ha portato le pizze che ha ordinato}}
 
'''Smallville''' è un celebre telefilm americano[[america]]no che ha la faccia tosta di spacciarsi come prequel di [[Superman]] e in cui un mucchio di abitanti cazzoni non fanno altro che toccare un [[italio|minerale dal sospetto colore verde]] (donato gentilmente dall'incredibile Hulk) per poi lamentarsi di superpoteri, utili soprattutto durante le fasi del [[kamasutra]].
 
== Trama ==
Riga 23:
Un giorno come un altro, arriva in questa cittadina un'astronave, che oltre a rovinare con il suo atterraggio tutto il grano raccolto per l'inverno, dà anche modo alla famiglia sfigatissima dei Kent di dare un senso alla loro schifosa vita media.
 
La serie racconta come [[Clark Kent]],(che per comodità viene chiamato "Clar Chent") crescendo, sviluppi dei superpoteri che gli consentono di fare il [[truzzo]] e di cuccare (ma solo dopo anni di timido corteggiamento) un sacco di [[ragazza|ragazze]], con ad esempio una sua vecchia amica Lana o comunemente chiamata "Lagna" (ma solo quando Clark non le fa più il filo).
Clark si innamora subito di un tailandese, [[Lex Luthor]], detto ''testa di ca***[[glande]]'', figlio di [[Lionel Luthor]], famoso megamagnate straricco.
Naturalmente non perde l'occasione di cuccare altre ragazze tra cui la bellissima e affascinante Chloe Sullivan con cui dimostra un certo feeling, ma i sentimenti di Clark sono offuscati dall'amore per Lex, eche mollamollò Chloe dopo solamente due ore.
Peccato che le sue super-abilità sembrano causargli un mostruoso calo della libido per cui non riesce a concludere mai nulla, nemmeno se la partner gli salta addosso con rincorsa "prendendo la mira".
 
I superpoteri cresceranno a tal punto che permetteranno a Clark di diventare un attore strapagato di [[Hollywood]] adorato dalle ragazzine e protagonista di una serie televisiva anche senza avere la minima dote recitativa. Ciò lo accomuna al suo alter ego [[Tom Welling]]. Purtroppo l'impegno di salvare il mondo penalizzò il nostro Clarkuccio impedendogli di vivere una vita sociale normale. Infatti mentre è sul punto di scopare con Lana qualche coglionepirla combina sempre una cazzata e lui deve lasciarla per salvare la città.
{{Finetrama}}
 
Riga 35:
*Un mutante pazzo appare a scuola. Rapisce o uccide qualcuno. Alla fine viene catturato, o entra in coma, o ucciso da Clark e i suoi amici.
*Un bravo ragazzo, o una santa da chiesa fa un incidente e diviene mutante da kryptonite passando da angelo a serial killer.
*Qualcuno spara a Lex o Lionel Luthor (quasi sempre l'uno all'altro), che alla fine sopravvivono sempre, a differenza invece di tutti i mutanti e gli alieni che gira e rigira crepano.
*Un pazzoide perseguita Lana e qualcuno fa esperimenti su Chloe.
*Uno dei personaggi principali viene infestato, posseduto, trasformato in malvagio, o comunque subisce un cambio di personalità; poi ne viene fatto uscire, non si ricorda niente di quello che ha fatto, e chiede "cos'è successo?" con aria innocente.
*Clark Kent diventa cattivo a causa delladi kryptonite rossa, nera, rosa, o di qualsiasi altro colore eccetto il verde.
*Un amico/a di Clark va all'ospedale, subisce un intervento chirurgico potenzialmente letale, ma alla fine dell'episodio visita la fattoria dei Kent come se niente fosse successo.
*Clark scopre uno dei programmi segreti di Lex (ad esempio un laboratorio che sviluppa protesi avanzate per aiutare amputati). Ovviamente questi piani indescrivibilmente malvagi devono essere fermati, quindi Clark diventa un'autorità morale in materia, e usa atti terroristicida terroristi da guerriglia per fermarlo.
*Jonathan Kent entra in coma. A volte c'è un motivo, maa quasi semprevolte no.
*Un mutante arriva a Metropolis: Clark cerca di aiutarlo, Lois cerca di incastrarlo, Jimmy Olsen cerca di fotografarlo, Chloe cerca il suo profilo su Google e Facebook, e poi saltella in giro agitata, non sapendo cosa fare, e Lana fa un giro a cavallo nella fattoria dei Kent.
*All'inizio di ogni episodio i Kent rischiano di perdere la fattoria per debiti. Alla fine di ogni episodio i debiti scompaiono magicamente e tutti partecipanosono afelici sbaffoe a una cena a casa loro (anche i miliardari scrocconi)contenti.
 
== Kryptonite ==
[[File:Kryptonite verde blu gialla rossa.jpg‎|thumb|200px|left|Kryptoniti assortite: 1€ l'una, da Piccol!]]
Nonostante Clark Kent abbia dei poteri incredibili, è uno sfigato. Infatti ogni volta che ne ha bisogno incontra il suo "unico" punto debole: la kryptonite che cresce in tutta Smallville come funghi., Ogniogni abitante sente il bisogno di tenerne un'ingente quantità sparsa per la casa, al pari dei nani da giardino, nonostante emetta preoccupanti bagliori verdi e nel corso della serie abbia mutato il seguente numero di persone: [[File:Counter.GIF|90px|]].
 
L'intera economia smallvilliana è retta dalla Kryptonite.Qualunque cosa che si trova a Smallville è fatta di Kryptonite: anelli, vestiti, profumi, rossetti, gomme da masticare, drogaanelli, proiettilibevande, banconotedroga, proiettili, sculture, bigiotteria, bevandevestiti, rossetti e pure il cibo. La domanda che tutti si pongono è come faccia Clark a tirare avanti in un paese che è praticamente fatto di kryptoniteKryptonite. Soprattutto quanta cazzo di kryptoniteKryptonite è caduta a Smallville?. E ancoraSoprattutto perché nessuno capisce che tutto quello che accade a Smallville è colpa della kryptoniteKryptonite, dall'inquinamento acustico all'impotenza precoce?.
 
Di seguito sono riportate le diverse variabili della kryptonite:
Riga 113:
# Clark contro l'Iraq
# Lei suona il piano, lui la cornamusa (cosa credevate, eh?)
# Un dildo di [[kryptonite]]
# Clark diventa [[Batman]]
# Bruce Wayne fa causa a Clark per plagio
Riga 283:
 
== Premi ==
*"Smallville" ha vinto il "Woody Allen Award" per miglior [[telefilm]] non protagonista.
 
== Regole Base per la costruzione di un episodio ==
Riga 293:
*Dovunque si nasconda il cattivo, nei paraggi c'è della kryptonite.
*Clark '''non''' fa tutto ciò che può per sconfiggere il cattivo: si limita all'uso di massimo due poteri per volta.
*Allo scoccare dei 32 minuti il cattivo è stato sconfitto. Nei restanti 8 minuti Lois e Clark si trovano al fienile per elogiare la loro epica relazione, Tess si autocomplimenta per la riuscita del suo diabolico piano, Oliver è alla [[Watchtower]] a ubriacarsi e, per l'ennesima volta, cercare (su [[Google]]) la scomparsa Chloe.
 
== Curiosità ==
473

contributi