Slovezia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
La Slovezia confina indubbiamente con qualcuno, il problema è scoprire chi. Infatti dal [[1987]] una risoluzione dell'[[ONU]] ha previsto la rotazione annuale dei paesi confinanti con la Slovezia. Ad oggi la Slovezia confina a Nord con Litalia e a Sud con se stessa.
 
La Slovezia è attraversata da due fiumi, che però non hanno ancora un nome. Le principali città sono due. Le principali catene montuose sono invece sono tre.
 
==Storia==
La Slovezia non ha storia. È stata infatti fondata nel [[1334]] ad opera di un popolo che non sapeva scrivere e che quindi non ci ha lasciato memoria di quanto accaduto. L'unico documento rinvenuto ci dice che il primo Re della Slovezia era uno stronzo.
 
Nel [[1560]] viene finalmente inventata la [[penna|penna biro]] e con essa lo [[scarabocchio]]. Per la scrittura dovremo attendere altri duecento anni, quando il [[ministro delle finanze]] scrisse sul tabellone luminoso durantein una seduta plenaria nella Camera dei Comuni "[[Scemo chi legge]]". L'anno seguente fu fondata anche la Camera dei Comuni per dare un contesto storico all'avvenimento precedente.
 
Nel [[1810]] andò al potere [[Drupi|Drupi I]], che promulgò una nuova [[costituzione]] basata sulla libertà di parola e sul divieto di pisciare nei [[giardini pubblici]]. Drupi dichiarò guerra alla Slazzonia, una piccola cittadina che faceva già parte della Slovezia. Nonostante ciò, la Slovezia perse la guerra e fu costretta a pesanti risarcimenti di guerra alla Slazzonia, che da allora divenne la più importante città del regno.
 
Dopo una lunga e sanguinosa rivoluzione, nel [[1896]] la Slovezia si è resa indipendente da se stessa.