Slovezia: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di 151.45.124.230
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di 151.45.124.230)
Etichetta: Rollback
 
(9 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
La '''Slovezia''' è uno dei [[diciassedici]] paesi dell'area [[Euro]], benché nessuno gli abbia mai chiesto di entrarefarne parte. Dal [[2003]] si è divisa in due nazioni: il [[Kirghizistan]] e la '''Slovezia'''.
{{inc}}
La '''Slovezia''' è uno dei [[diciassedici]] paesi dell'area [[Euro]], benché nessuno gli abbia mai chiesto di entrare. Dal [[2003]] si è divisa in due nazioni: il [[Kirghizistan]] e la '''Slovezia'''.
 
==Geografia==
[[File:Alluvione-Vicenza-5.JPG|thumb|270px|Il fiume di Slovezia, attraversabile in auto solo se si va di fretta.]]
La Slovezia confina indubbiamente con qualcuno, il problema è scoprire chi. Infatti dal [[1987]] una risoluzione dell'[[ONU]] ha previsto la rotazione annuale dei paesi confinanti con la Slovezia. Ad oggi la Slovezia confina a Nord con Litalia e a Sud con se stessa.
 
La Slovezia è attraversata da due fiumi, che però non hanno ancora un nome. Le principali città sono due. Le principali catene montuose sono invece sono tre.
 
==Storia==
La Slovezia non ha storia. È stata infatti fondata nel [[1334]] ad opera di un popolo che non sapeva scrivere e che quindi non ci ha lasciato memoria di quanto accaduto. L'unico documento rinvenuto ci dice che il primo Re della Slovezia era uno stronzo.
 
Nel [[1560]] viene finalmente inventata la [[penna|penna biro]] e con essa lo [[scarabocchio]]. Per la scrittura dovremo attendere altri duecento anni, quando il [[ministro delle finanze]] scrisse sul tabellone luminoso durantein una seduta plenaria nella Camera dei Comuni "[[Scemo chi legge]]". L'[[anno]] seguente fu fondata anche la Camera dei Comuni per dare un contesto storico all'avvenimento precedente.
 
Nel [[1810]] andò al potere [[Drupi|Drupi I]], che promulgò una nuova [[costituzione]] basata sulla libertà di parola e sul divieto di pisciare nei [[giardini pubblici]]. Drupi dichiarò guerra alla Slazzonia, una piccola cittadina che faceva già parte della Slovezia. Nonostante ciò, la Slovezia perse la guerra e fu costretta a pesanti risarcimenti di guerra alla Slazzonia, che da allora divenne la più importante città del regno.
 
Dopo una lunga e sanguinosa rivoluzione, nel [[1896]] la Slovezia si è resa indipendente da se stessa.
 
==Economia==
La Slovezia è un paese leader nella produzione di [[esca|esche]] e [[verme solitario|vermi solitari]]. Altre attività che tengono a galla il paese sono il terrorismo di matrice igienicaanti-terroristica e la soppressione dei cani randagi. Dal [[1988]] il governo ha cominciato un'intensa attività di industrializzazione del paese, nonostante il parere contrario delle Nazioni Unite e di [[Riccardo Cocciante]]. Dal 2005 la Slovezia è diventato il quinto produttore al mondo di [[inchiostro|inchiostri]] per [[stampante laser|stampanti laser]].
 
Attualmente il suo [[Prodotto Interno Lordo]] è pari a 3.
 
==Politica==
La Slovezia è governata da una monarchia parlamentare costituzionale a targhe alterne. Il re è anche capo del governo, presidente del parlamento e caposquadra a [[Giochi senza frontiere]]. Dal 1997 i rappresentanti del popolo sono eletti dal popolo e non dalda re.te
 
 
{{Europa}}
 
[[Categoria:Nazioni riconosciute dallada Nonciclopedia]]
[[Categoria:Europa]]