Sleeping Dogs: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 16:
Passato un po' di tempo, Shen tra un insulto e l'altro rassicura il vice di Pendrew, Raymond, di essere sempre all'erta e vigile e di non aver perso di [[vista]] il suo obbiettivo: al matrimonio di Winston infatti i 18K compiono una strage, uccidendo Winston, ferendo lo Zio Po e macchiando di [[Vino|vino rosso]] lo [[smoking]] di Wei. A questo punto, un morente Winston gli affida il comando della gang, ma il prode poliziotto non fa in tempo a riscuotere il primo giro di [[pizzo]] che subito si presenta alla porta il rappresentante di un altro capo della Sun On Yee, Ponytail. Costui vuole che la gang lavori per il suo capo, Sorrisone Lee, dando a lui tutti i guadagni, consentendogli di tenere per sé solo le briciole e lavandogli la [[Automobile|macchina]] durante i giovedì dispari. Ma Shen, conscio della ridicola paga mensile da poliziotto, prima lo caccia via in malo modo, salvo poi ripensarci, inseguirlo e cacciarlo via pestandolo a [[sangue]].
 
Con lo Zio Po in ospedale la Sun On Yee è senza un capo, e a contendersi la leadership sono Lee, il nipote di Po Due Menti Tsao<ref>Il nome inglese era "Two {{<u|>Chin}}</u> Tsao", anche se non serve grande padronanza della terminologia anglosassone per capire a cosa si riferisce il soprannome.</ref> e Naso Rotto Jiang (l'unica [[donna]]). Quest'ultima, conscia del fatto che Lee sia un povero imbecille, convince Wei a votare per Tsao, che al contrario è solo un povero [[pollo]]. Il grassone infatti è scaramantico, quindi Jiang pensa bene di mandare Wei a mettergli a soqquadro la casa per fargli credere che gli spiriti siano adirati con lui. Una cazzata talmente abnorme che solo un [[idiota]] potrebbe cascarci, e infatti Tsao rinuncia alla carica, mandando al ballottaggio Jiang e Lee.
[[File:Inseguimento con esplosione Sleeping Dogs.jpg|thumb|right|380px|...al pomeriggio un tranquillo giro in macchina con gli amici.]]
Nel frattempo, Wei scopre che ad organizzare l'assalto dei 18K è stato l'eterno rivale Dogeye, che una volta acciuffato viene portato tra le amorevoli braccia della signora Chu, che preparerà un bel pranzo con lui. Con l'ausilio di una mannaia. Passato altro sanguinoso [[tempo]], Shen viene a sapere che Pendrew vuole chiudere il caso per ricevere la promozione il prima possibile, quindi intima a Shen di levarsi dalle [[palle]] e di rientrare, ricevendo un secco "[[No]]" come risposta. Poco tempo dopo inoltre lo Zio Po muore e per giunta durante il [[funerale]] i 18K porgono le proprie sentite condoglianze con svariate armi da assalto. Terminati i saluti, il ballottaggio si conclude con una vincente Jiang e con un [[ragequit]] di Lee, che corre via meditando vendetta.
Riga 33:
[[File:Shen con due donne Sleeping Dogs.jpg|thumb|left|380px|...e la sera a [[Figa|fighe]].]]La vicenda ha inizio durante una tranquilla passeggiata, in cui Wei si gode in santa pace un'uscita con la sua ragazza n°3 pregustando il [[Sesso|fine serata]], quando all'improvviso un spirito fuggito dall'[[inferno]]<ref>Questioni ordinarie, a chi non è mai capitato di fare a pugni con un fantasma?</ref> gli rapisce la ragazza ed evoca un'armata di pericolosissimi e saltellanti [[zombie]]/[[vampiri]]/[[tetraplegici]] per creare un po' di casino [[random]]. Il povero Wei quindi dovrà fare ricorso alla potente magia cinese (che annovera tra i suoi ingredienti anche l'antigelo) e rispedire nell'oltretomba cinese tutti i cadaveri e i demoni fuoriuscitivi. Indagando sul fantasma, Wei scopre che fu un mafioso particolarmente scemo trasformato da Zio Po in cibo per [[gatti]], e dato che quel che rimaneva di lui non fu bruciato la sua anima fu condannata a rompere le palle ai vivi e ai morti ammorbandoli con il suo nome di [[merda]]: Smiley Cat (la marca di cibo per gatti in cui era stato convertito). Fortunatamente un dito era scampato al trituramento, quindi Wei affronta Smiley Cat, spezza la maledizione e torna finalmente a pianificare il suo dopo serata.
;Novità del caso
*Magia: grazie ad arcani e occulti poteri, Wei sarà ora in grado di rispedire all'inferno a suon di mistici calci in culo ogni demone o vampiro/zombie che si azzardi a piazzarsi sul suo cammino. In realtà non è una vera e propria novità visto che si tratta della normale lotta con l'aggiunta di {{<u|>[[due]]}}</u> animazioni in più, ma per chi ormai ci ha speso dei soldi va più che bene così.
*Nuovi nemici: i saltellanti zombie/vampiri e demoni dal nome impronunciabile. I primi sembrano più dei deficienti che delle vere minacce, mentre i secondi possono essere picchiati solo se la magia è attiva, o se li si randella con una [[spada]] di legno di pesco. Persino gli stessi demoni si chiedono del perché avere paura di una spada di legno.
;L'anno del Serpente
Riga 50:
Originario di Hong Kong, Wei si trasferì assieme alla madre in un paese dove scappare dal dramma familiare della morte per [[overdose]] della sorella e dalle gang di strada: a [[San Francisco]]. Laureatosi con il massimo dei voti dopo aver pestato a sangue tutti i bulli dell'ateneo, entrò poi in polizia per rendere legali i suoi metodi di indagine. Wei può inoltre fregiarsi di essere [[forse]] uno dei pochi asiatici a distruggere ogni stereotipo esistente sulla sua etnia: non solo possiede una forma fisica che farebbe morire d'invidia pure Bruce Lee, ma è anche un eccellente detective (a differenza di [[Jackie Chan]]), guida meglio di [[Barrichello]], rimorchia e [[Sesso|chiava]]<ref>Non necessariamente in quest'ordine</ref> come [[Casanova]], usa il bullet time come [[Max Payne]], canta al [[karaoke]] come un usignolo e pronuncia correttamente la "R". Inoltre riesce a reggersi in [[piedi]] e a massacrare a mani nude un'intera gang dopo essere stato torturato da un tizio fan di [[Hostel]]. Viene spontaneo chiedersi se in realtà Wei non sia a sue stessa insaputa un [[Terminator]].
;Pendrew
Ad eccezione della ragazza n°1 di Shen e del [[rapper]] negro che si incontra verso fine gioco, Pendrew è l'unico non asiatico del gioco, nonché capo del dipartimento di Wei. La nonchalance (e la parlantina) con cui affida una pericolosissima missione e con cui ammazza uno sgherro [[random]] fanno intendere che in realtà di quello che gli succede intorno non gliene potrebbe fregare meno. A sorpresa si scopre che in realtà era in combutta con lo Zio Po per arrestare tutti i suoi nemici per fare carriera, svelando il mistero di come unauno [[scaricabarile]] come lui sia diventato ispettore capo.
;Raymond
Il vice di Pendrew, colui capace di passare inosservato pure se fosse il giustiziato durante un esecuzione tanto è poco caratterizzato. Il suo solo scopo è l'essere il portavoce del suo capo e l'essere il [[punchingball]] verbale di Wei, visto che ogni volta che apre bocca per una ramanzina moralizzatrice riceve come risposta una scarica di insulti.
Riga 61:
Spocchioso capo della Sun On Yee che fa dell'arroganza e della stupidità le sue armi più forti, perché non solo è nemico giurato di Winston per avergli fottuto tutti gli affari, ma anche di Wei per essersi sbattuto pesantemente la sorella (fatto che adora particolarmente rimarcare). È anche così [[stronzo]] da organizzare la morte del rivale durante il suo matrimonio. La sua fine verrà per mano della signora Chu, che dopo aver cucinato apposta per lui uno spezzatino fatto con il suo sgherro deciderà di insaporire ulteriormente la zuppa utilizzandolo come brodetto.
;"Due Menti" Tsao
Un uomo talmente grasso da rivaleggiare con [[Galeazzi]] in fatto di massa corporea, eppure tale individuo non solo è un capo della Triade ma è anche il nipote di Po. È anche molto {{s|<del>ritardato}}</del> superstizioso, tanto che dopo aver visto la sua casa messa evidentemente a soqquadro da umani pensa che sia opera di spiriti incazzati con lui per non meglio precisate ragioni. Tutto sommato è un bene che il capo sia diventata Jiang.
;"Naso Rotto" Jiang
Unica donna della Triade, Jiang fa della [[contraddizione]] il suo cavallo di battaglia perché come lei stessa cita "Amo la pace e l'equilibrio, e non mi dispiace versare un po' di [[sangue]] per ottenerli". Non agisce mai in prima persona, relegando [[qualcun altro]] per ogni compito e calcolando con attenzione ogni mossa, strategia che infine la porterà a diventare il capo della Sun On Yee. E tuttavia decide di risparmiare Shen anziché assassinarlo, lasciando in libertà l'uomo più pericoloso di tutta la [[Cina]] che potenzialmente in futuro potrebbe rovinarle i piani. Ah giusto, la contraddizione è la sua filosofia di vita.
Riga 77:
 
==Note==
 
{{legginote}}
{{Note|2}}
 
7 543

contributi