Sirius Black: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di Doppia G (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 13:
Spedito a calci in culo dai genitori alla Scuola di igiene mentale di [[Hogwarts]] entrò tra le file dei Comunisti Rivoluzionari di Grifondoro con i suoi amici [[James Potter]], [[Remus Lupin]] e un altro che faremo a meno di ricordare perché poco importante. I quattro facevano gruppo fisso durante le lezioni e in mensa, seminando il panico tra insegnanti e studenti con azioni atte a colpire l’ordine imposto dal [[Albus Silente|preside]].
 
Nel loro gruppo sovversivo si avevano dato anche dei nomi in codice per evitare di essere scoperti: Sirius era pistolinopulcioso, James fognoloil cornuto, Remus pulcioso eil l’altrolunatico none lo sasconosciuto [[nessuno]]fognolo.
 
Finita la scuola col minimo dei voti al [[diploma]] e senza un posto dove andare Sirius si arruola tra le [[Brigate Rosse]] che in quegli anni tramavano di compiere atti terroristici durante le partite di [[Quidditch]] per protestare contro le misure restrittive imposte sulla velocità delle scope volanti in partita. Indimenticabile per crudeltà e violenza rimarrà l’attentato compiuto proprio da Black durante la finale di Quidditch tra [[Azerbaijan]] e [[Costa d’Avorio]] nel 1981, nella quale rimasero uccisi anche i suoi complici James Potter e consorte.
Utente anonimo