Sindrome da zerbino: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 62:
== Effetti sui non fidanzati ==
La sindrome da zerbino colpisce tanto i fidanzati quanto i [[morti di figa]]. Dopo il contagio si mettono in mostra in pubblico cercando di apparire generosi, gentili e premurosi per far colpo sul tenero cuore della loro "preda" (perché in questo stadio sono ancora convinti che la preda sia lei). Quest'ultima capirà immediatamente che si trova davanti un [[pollo]] da spennare e farà ogni cosa per non farselo scappare<ref>Se mai lo perderà in un attimo di lucidità dell'uomo farà di tutto per riprenderselo a colpi di figa.</ref>. Una volta catturato l'obiettivo, comincerà a usufruire di ogni suo avere, pene escluso. A lei si aggiungono poi tutte le sue amiche, seguite poi dagli innumerevoli parenti e amici di lei e per ultimo dagli amici dello zerbino che, intristiti dalla vicenda, cercheranno via via di starsene alla larga sempre più.
 
== La donna zerbino ==
Essendo la S.d.Z. malattia di larga diffusione, anche gli esemplari femminili ne sono largamente colpiti. Fattori scatenanti della S.d.Z. nel genere femminile possono essere di varia natura; tra le più frequenti: l'assoluto bisogno di un "manico" che svolga la funzione di bastone al quale appoggiarsi per sopperire alla totale mancanza di una spina dorsale e creare così l'illusione di una postura eretta, un sovradosaggio del gioco "mamma casetta" durante l'infanzia, ed altresì di telenovele, libri del sedicente autore Federico Moccia, sogni romantici, psicofarmaci, cartoni della Disney e fiabe che seguono lo schema "principessa sfigata ed infelice - provvidenziale avvento del principe azzurro - soluzione di ogni problema evisserotuttifeliciecontenti". Non a caso, figura di riferimento è il personaggio di Cenerentola, ridotta a sguattera dalla propria matrigna e felice di diventare sguattera del principe azzurro, fautore della sua liberazione al quale rivolgerà tutta la sua devozione vita natural durante, amen.
Ci troviamo in presenza di una S.d.Z. femminile quando la donna (zerbino) presenta uno o più dei seguenti comportamenti:
* Non ha una vita propria all'infuori delle mura domestiche e della propria vita di coppia;
* Ogni discorso è e deve essere incentrato e focalizzato sul suo partner, fine supremo ed ultimo dei suoi pensieri;
* Come l'uomo zerbino, anche la donna zerbino da una risposta affermativa a qualsiasi domanda del proprio partner;
* Vive le proprie giornate aspettando un suo sms, una sua telefonata, un qualunque cenno di interesse (che puntualmente non arriva);
* Non prende impegni con amiche/amici perché, anche fino all'ultimo secondo, aspetta speranzosa che lui le chieda di uscire. Nella remota ipotesi che abbia preso impegni con i propri amici, se il suo partner schiocca le dita, lei dà buca agli amici e corre tra le sue braccia. Si tratta, comunque, di un'ipotesi remota, perché per la donna zerbino i propri amici sono "gli amici di lui";
* La casa è il tempio del suo uomo: tutto deve essere "a misura di lui", e quando torna a casa la sera deve profumare di pietanze prelibate con le quali la donna zerbino spera di ottenere la sua riconoscenza;
* Presenta una schiena incurvata per la già menzionata mancanza di spina dorsale nonché per le costanti mazzate che autoinfligge alla propria autostima;
* I suoi interessi (se mai ne ha avuti) diventano gli interessi del proprio partner: partite di ogni sorta di sport di cui si autoconvince che le importi qualcosa, automobili, serate con i suoi amici a base di birra/bestemmie/discorsi sessisti che ignorano completamente la sua presenza, e chi più ne ha più ne metta: tutto ciò che non le sarebbe mai passato per la mente se non fosse che a lui interessa.
 
== La donna zerbino in sintesi==
* Modello di comportamento: la donna prima delle rivoluzioni femministe.
* Frase emblema: "Esci pure a divertirti con i tuoi amici fino alle 4 del mattino, io starò a casa ad aspettarti e lavarti le mutande."
* Frase emblema 2: "Tranquillo, faccio io, tu rilassati pure!
* Passatempo preferito: Quello che ha preso lui, grazie!
* Percentuale di donne zerbino nel mondo: sempre troppo alta
* Possibili terapie: ancora in fase di studio. L'ultima ipotesi scartata in quanto fallimentare è stata "una buona dose di realtà".
 
== Curiosità ==
0

contributi