Shintoismo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
(→‎Considerazioni generali: pollice già andato sopra :))
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(12 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 12:
 
==Nascita==
Le origini di qualcosa di così criptico, non potevano rimanere in luoghi mortali; così furono rinvenuti incisi in quella che potremo definire essere stamberga per prostitute locali, periferia nord di [[Kyoto]], V Sec. A.C. Dalle ricostruzioni di uno sbronzo ex impiegato del museo della storia locale di Kyoto, a loro volta ricostruite dall'alcolisti anonimi il venerdì seguente;, pare essere possibile decifrare i misteri dello [[spirito]] scintoista e risalire alla sua origine: Un maestro ammonisce con tesi e controtesi un giovane, dalla finestra, interna della locanda famosa per le cosce, in dolce compagnia; redarguendolo con un "non è come sembra, è solo uno dei tanti punti di vista". Il maestro rimane ignoto, ma le sue tesi furono aprezzate dentro e fuori il locale, formulando egli i 5 principi dello scintoismo:
 
*I kami ci hanno preceduto e creato, lode e grandezza a loro in eterno.
Riga 58:
==Considerazioni generali==
 
{{cit|La sincerità [[porta]] della verità. La sincerità è saggezza, che unisce l'uomo e il divino in un tutt'uno. Kami d’un maiale e maiale d’un uomo, sta cazzo di porta pesa!|Maestro shinto, picchiando l'alluce lungo la via per l’illuminazione.}}
 
Lo scintoismo presenta un’infinità di insegnamenti positivi, [[peccato]] i maestri preferire quelli negativi e umilianti. Lo scintoismo si presenta come via per la verità e porta per l’aldilà, veramente quindi i monaci soliti circondarsi di eserciti zombie e dediti alla lettura del destino con chiappe di storioni.
 
Sono i massoni contemporanei dello [[stile di vita]] del classico saggio, capaci di interrompere una solida disquisizione logica e scientifica con un: “Tu conti i granelli di qualcosa più grande, i tuoi numeri cosa sono per l’infiniti contenuti nell’infinito”?
 
Ignorando presumibilmente il concetto di [[legge del moto parabolico]], sono quindi soliti lanciare oggetti solo di moto rettilineo uniforme; gli insegnamenti sono tentativi esasperanti di trovare risposte ponendo una domanda più ampia e rispondere a domande ampie con risposte di circostanza, brevi.
 
Un maestro scintoista è stato visto contemplare la [[fisica]] degli acceleratori di particelle e alla domanda sul cosa avesse colto, ha esposto che la lentezza è la chiave di quello che non si può vedere di fretta, come il culo di una gallina che aspetta l’uovo senza sentirlo per anni, ma quando arriva, quei minuti divengono secoli.
 
Stupiti della risposta, scienziati seguiranno la sua massima, quando passati anni, presentarono le loro monumentali minuziose scoperte; furono liquidati con il maestro in cerca del mitologico [[tasso del miele]] senza pelo, unico in grado secondo le leggende di conferire notevoli prestazioni sessuali. Era passato troppo tempo dalla massima sulla lentezza e il senile maestro ha preferito pensare ad un cazzo che alla retorica sulle particelle.
 
==Insegnamenti==
Riga 74:
 
[[Categoria:Religione]][[Categoria:Movimenti]]
[[pt:Xintoísmo]]
[[es:Sintoísmo]]
[[ja:神道]]
[[eo:Ŝintoismo]]
[[fi:Šintolaisuus]]
[[ko:신도]]
[[zh:神道]]