Sfera Ebbasta: differenze tra le versioni

→‎Biografia: aggiunte informazioni (più una riga tra la parte che ho scritto e quella già esistente)
(Aggiungendo altre stronzate)
(→‎Biografia: aggiunte informazioni (più una riga tra la parte che ho scritto e quella già esistente))
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(22 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{rap}}
 
[[file: sfera ebbasta deluso.jpg|thumb|right|250px|Sera Ebbasta mentre legge questo articolo.]]
Riga 5:
 
== Biografia ==
 
Sfera Ebbasta nasce con il nome di '''Gionata Boschetti''', chiaramente un nome da [[Gente come te|sfigati]] che ha deciso di togliersi immediatamente appena diventato maggiorenne all'[[anagrafe]]. Dice anche di essere di Cinisello Balsamo, amena località vicino [[Milano]], ma solo per non dire di essere del capoluogo. Infatti suona molto più figo dire "''Ehilà [[Puttana|bella]] sono il rapper piu famoso di Cinisello Balsamo"'' piuttosto che dire la stessa roba con Milano. <br>
Si dice anche che abbia fatto il [[liceo classico]], ma lo ha abbandonato dopo che è stato rifiutato dalla più figa della scuola tentando di sedurla con un pezzo scritto da lui (è inutile dire che lei ha avuto ragione). <br>
 
La carriera di Sfera non è mai iniziata. Carica dei video a caso su [[YouTube]] fra il [[2011]] e il [[2012]], spesi interamente a capire come minchia si fa a caricare video su YouTube. Durante una riunione della ''Youtuber Anonimi'' incontra altre persone con il suo problema e si decide quindi a fondare la ''crew'' "BHMG", acronimo che non vuol dire niente di preciso anche perché "Come Minchia Si Fa A Caricare Video Su Youtube" verrebbe "CMSFACVSY", che oggettivamente suona proprio male. Un po' come i suoi pezzi [[Trap (genere musicale)|trap]].
Line 30 ⟶ 33:
Quando Sfera sente di voler apparire meno povero crea una canzone inedita usando sempre lo stesso progetto musicale creato con [[Audacity]], rinominandolo con numeri e simboli a caso. Evidentemente ai fan sta bene così. Il processo creativo si svolge come segue:
 
# Trascorrere la notte a far uso di [[droga|farmaci illegali]], sciroppo mischiato con candeggina e sprite e altre sostanze stupefacenti, in particolare [[cocaina]] pura come la [[cacca]] del [[Colombia|colombiano]] che l'ha tenuta nel [[culo]] per 30 ore di viaggio; €500 al grammo, mica roba da poveri. Che schifo i poveri.
# Colazione.
# 3 ore di ''[[Instagram]] stories'' colme di frecciatine verso Alan Parson o ad altre persone più povere di lui.
# Ad un'ora imprecisabile, smaltiti gli effetti collaterali dei farmaci di cui sopra, farsi una maxi-striscia di cocaina lunga da sestoSesto sanSan Giovanni a BolognaVerona Porta Nuova mentre si spara venti pere di [[eroina]] dritte dentro una delle vene delle ossa craniche in modo che arrivino al cervello più velocemente, prima di fare un salto in studio con la testa ancora fasciata da un laccio emostatico di sua invenzione.
# Scegliere un beat a caso che tanto nessuno si accorge della differenza, anche perché in studio ne hanno solo 1.
# Estrarre da un'urna tipo Enalotto almeno una ventina di bussolotti contenenti varie "perle Sfera Ebbasta" per comporre il testo. Il risultato è una variazione casuale del rapporto tette/spinelli/chilometraggio del viaggio per il trasporto della cocaina nascosta in qualche sfintere.
Line 40 ⟶ 43:
Un esempio pratico del risultato di 7 ore di lavoro in studio:
 
"Mmmmhhh... aaah aaaah aaah aaahh..." ah no, scusate, quello era [[Young Signorino]], ma non c'è tanta differenza alla fine.
{{quote|"Ciao frate quanti soldi che c'ho<br/>(x22)<br/>Minchia fra' guarda quanti iPhone!<br/>Prima ero povero<br/>Ma ora NOH NOH!!<br/>(SKKRRRT SKKKRT BUH BUH!!)}}
 
== Documenti multimediali imperdibili ==
Line 55 ⟶ 58:
{{Rappettoni}}
{{Portali|Musica}}
 
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Artisti rapTrap]]
[[Categoria:IdiotiGente che crede di avere a che fare con la musica]]
194

contributi