Sette e mezzo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 29:
Per prima cosa si sorteggia chi deve fare il mazziere nella prima mano. In [[Giappocina]], per scegliere chi sarà il primo mazziere, si fa a gara a chi fa pipì più lontano; nella tribù degli "Ascella Pezzata", invece, fa il mazziere colui che riesce a prendere più frecce al volo; in [[Pakistan]] chi riesce con un rutto a spegnere tre candele. Ma il modo più facile rimane quello di controllare il numero di scarpa maggiore. Scelto il mazziere si può iniziare a perd...giocare!
Il mazziere da la prima carta alla sua destra, e il giocatore compie queste semplici operazioni:
· -Guarda la carta;
· -Se bassa, bestemmia in qualsivoglia lingua;
· -Emette flautolenze,(ammesse dopo le lunghe cene);
. -Punta soldi, collier, anelli, case, macchine, mogli(questa puntata è la più gettonata), cani o la propria suocera; mettendoli sulla carta coperta;
· -Emette altre flautolenze;
· -Beve un sorso di Limoncello;
· -Chiede al mazziere altre carte per migliorare il proprio punteggio, se lo dice ruttando riceve due carte;
· -Quando si sballa si deve far notare subito al banco; come già detto, si può manifestare questo tipo di situazione bestemmiando, lanciando oggetti, scappando, ululando o sparando un fumogeno color della [[Cacca]]; non sono ammesse flautolenze, pena un bel tappo di sughero infilato su per il retto.
·-Anche quando, in rari casi, si ottiene il punteggio di sette e mezzo si deve far notare al banco, che manifesterà la sua contentezza bestemmiando, lanciando oggetti, scappando, ululando o sparando un fumogeno color della [[Cacca]], in questo caso sono ammesse flautolenze;
· -Infine è il mazziere a fare il proprio gioco. Nell' 82% dei casi, il mazziere riesce con la prima carta a accaparrarsi dei vostri risparmi. Nel restante 44% dei casi, con la seconda carta il mazziere riuscirà a fare un sette e mezzo reale, e sarete costretti a vendere vostra nonna alla [[Mafia]].
 
==Curiosità==
0

contributi