Sette e mezzo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
La matta è la carta più importante nel sette e mezzo, dato che può valere tanti punti quanti vogliamo (di certo avrai più punti dandoti una zappata in fronte). Si dice che fu chiamata così in onore di [[Loredana Bertè]], grande giocatrice di sette e mezzo, che però quando attendeva con ansia un bel bastone, subito pescava dal mazzo il dieci di denara. Questo provocava sconpensi cardio-circolatori alla Bertè, che cominciava a ululare e a dibbattersi come un anguilla.
 
Un' altro termine importante nel settemmezzo è "[[sballato]]", termine che viene usato quando dopo svariati mezzi punti capita un bel 5 a spade, che vi fa raggiungere il poco agognato punteggio di 9. Lo "sballato", può essere accompagnato da parolacce, bestemmie, sedie dell'[[IKEA]], rimorchi di Tir, il vicino. Anche questo termine deriva da un personaggio famoso tale [[Jimi Hendrix]], che giocava sotto effetto di acidi; tanto che non riusciva nemmeno a fare una semplice somma, e continuava a chiedere carte al mazziere, finchè qualche amico gli diceva [[jimi|jimi hendrix]] hai sballato!!! E lui cortesemente lo bruciava insieme alla sua [[Fender Stratocaster]], alle sue equivoche frange, e alla sedia dell'[[IKEA]].
 
Durante il gioco una fase importante è la puntata (non di [[Dottor House]]). Di solito si punta del denaro,le giocate partono da uno [[Euro]] a Mille Mila Milioni.In [[Cina]] è possibile puntare i propri figli (tanto ne hanno tanti), negli [[USA]] bombe atomiche (tanto ne hanno tante) in [[Italia]] gli stronzi ( ne abbiamo a strafottere). Si sa per certo che lo [[Enterprise]] fu vinto a questo gioco, il capitano [[Krik]] aveva un discreto culo, ma anche la [[Sardegna]],le tette di [[Cristina Del Basso]],il cervello del [[Cavaliere (disambigua)]] e [[Tuofratelloèundeficentechesirincoglioniscedavantialtelevisore|tuo fratello]] sono stati vinti a questo splendido giochino. Lo [[Chef Tony]] ha ricevuto il progetto dei coltelli [[Miracle Blade]] direttamente dagli [[Elfi]](si narra che per produrli serva: uno scarpone tagliato, del prezzemolo tritato, un pomodoro, della polvere del martello), grazie ad una mano fortunata al gioco.
 
 
0

contributi