Segretaria: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
Per diventare segretaria è necessario un lungo ''iter'' di studi sull'uso dell'agenda, oltre naturalmente a una completa conoscenza dei giochi di carte in solitario. Certo è un posto difficile da ottenere con la scuola di oggi: la [[Gelmini]] l'ha resa infatti incredibilmente severa, con l'inserimento di riforme quali il [[10 politico]] e il [[10 di simpatia]].
 
La segretaria ha il compito di svolgere tutti quei compiti che sono troppo noiosi o difficili per il proprio capo, come rispondere al telefono e ricordarsi che giorno è. Ci sono due tipi di segretarie, che si dividono in base alle mansioni a cui si devono dedicare.
Il lavoro della segretaria consiste nell'andare in ufficio, scrivere due cazzate e tornarsene via. Secondo altre fonti, invece, questa avrebbe faticosissimi compiti quali scegliere le scarpe giuste, andare in ufficio, scrivere, prendere appuntamenti, scaldare la sedia, vincere il torneo di [[Tetris]] e selezionare per il padrone i siti [[porno]] migliori.
 
La segretaria d'arredo non si limita solo a scaldare la propria poltrona, ma deve anche impegnarsi a trovare il modo di passare il tempo. Sono quelle che solitamente vengono trovate a limarsi le unghie, ma di solito si dedicano a molti altri faticosi compiti quali sfogliare riviste, vincere il torneo di [[Tetris]] e far lievitare la bolletta dell'azienda passando ore al telefono con le proprie amiche.
 
La segretaria mamma è invece oberata da quei compiti per il proprio capo che rientrano non solo nella sfera professionale ma anche in quella personale. Essa si deve premurare di scegliergli una buona colazione, portargli le camicie in lavanderia e se necessario stirargliele in ufficio, ricordargli di pranzare, cambiargli la cravatta, controllare che faccia tutti i compiti e dargli il bacino della buonanotte.
 
== Link ==
16

contributi