Sedia a muro: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(15 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 8:
Anche [[tu]], come me, in questo momento provi un senso di mediocrità e di insoddisfazione stando seduto su una volgarissima [[sedia]] tradizionale?
 
Ti capisco, ma ti garantisco che da oggi la tua [[vita]] avrà una grossa svolta verso la [[felicità]]! [[No]], caro il mio lettore, non ti ho trovato un'alternativa a [[Federica]],<ref>fossiFossi in te, mi riterrei più che soddisfatto anche così.</ref> ma qualcosa di molto meglio, la '''sedia a muro'''!
 
== Origini ==
Avrei voluto scrivere che era stata inventata nel [[millemila]] [[AC/DC]] da [[Chuck Norris]], in modo tale da riempire la pagina come fa la maggior parte degli articolisti, ma, per quanto possa sembrare una cosa ovvia, l'ho inventata io l'altro [[ieri]] mentre cercavo di attaccarmi al muro come [[Uomo Ragno|Spiderman]].<ref>cosaCosa non porta a fare la solitudine...</ref>
 
== Caratteristiche e vantaggi rispetto alla sedia tradizionale ==
[[File:Longcat.jpg|left|thumb|250px|Un simpatico [[lungatto]] che, come si può ben desumere dal volto, freme dalla voglia di essere posizionato su una '''sedia a muro'''.]]
Siccome siamo gente seria e rispettabile,<ref>non come quegli zuzzurelloni di [[Wikipedia]],</ref> abbiamo preparato un'accurata ed esauriente<ref>qualsiasi cosa voglia dire,</ref> ricostruzione grafica di tale oggetto e abbiamo evidenziato gli effetti della gravità con la preziosa collaborazione dell'Associazione Italiana Freccette Esplicative (A.I.F.E.).
 
==== [[ergonomia|Ergonomici]] ====
Riga 24:
{{citnec|Come si suol dire}}, le schiene storte sono le [[montagne russe]] di [[Satana]], non per niente egli soffre come un dannato in una posizione che oserei definire da contorsionista e che lo porterà a una scoliosi sicura e a un invecchiamento precoce.
 
Sulla destra, invece, lo vediamo rifiorito, e dobbiamo ammettere che è diventato proprio un gran [[figo]]:<ref>ancheAnche la [[mamma]] mi dice sempre che sono bello.</ref> guardate la sua schiena come è dritta, come il peso sia ben distribuito e la sua colonna vertebrale sia alleggerita, così stressata durante tutto il resto del giorno.
 
Da notare anche come la nostra invenzione sia compiaciuta del bene fatto al prossimo. Questo sì che è un mobile da cui tutti noi dovremmo prendere esempio!
Riga 31:
Una sedia ordinaria occupa molto spazio, e non sfrutta a pieno l'altezza delle nostre stanze, a differenza della sua innovativa concorrente, la quale ha anche i braccioli ripiegabili, per ingombrare ancora di meno e lasciarci tutto lo spazio necessario per fare le nostre partite di [[polo]] in camera.
 
[[Tutti]] noi sappiamo quanto sia difficile spazzare e dare la cera al pavimento, con quelle quattro odiose gambe di legno,<ref>quelle della sedia, non quelle del tuo [[gatto bellico]] veterano dell'[[Afghanistan|Affaghistà]],</ref> mentre, con la nostra grande invenzione, questo [[problema]] non sussiste.
 
==== Estetici ====
Riga 45:
Non ne potete più di quelle poltrone diabolicamente comode sulla [[metropolitana]] che vi portano a peccare di [[ignavi|ignavia]]?
 
Grazie alla '''sedia a muro''' riuscirete a sfruttare al massimo ogni spazio, grazie anche ai braccioli richiudibili, che vi porteranno ada invidiare le acciughe nella loro proverbiale scatoletta!
 
Immaginate quanto sarà gioioso tornare stanchi dal duro [[lavoro]] per poi salire sul [[treno]] ede appendersi ada un'amichevole sedia a muro, che vi stringerà in un caldo abbraccio per la prima volta dopo tanti anni di emarginazione sociale!<ref>altamenteAltamente sconsigliato in caso voi vi chiamaste [[Binkan]] Salary Man.</ref>!
 
Quante volte, salendo sui mezzi pubblici del nostro [[Italia|Bel Paese]], avete trovato ''[[Eufemismo|non tanto piacevolmente]]'' che zecche e scarafaggi occupassero tutti i sedili rifiutandosi di lasciarvi il posto? Ebbene, {{citnec|autorevoli ricerche scientifiche}} hanno dimostrato che questitali insetti non possiedono ascelle, dunque non possono occupare queste rivoluzionarie postazioni.
 
==== Elettrica ====
Riga 57:
 
==== A perno ====
PutroppoPurtroppo, il mondo è pieno di [[gente come te]], brutto [[sodomia|sodomita]] feticista! VistoDato che i [[sedile a perno|sedili a perno]] vanno a ruba, ancora una volta il vil danaro è riusitoriuscito a partorire un'altra via per la dannazione.<ref>fontiFonti affidabili dicono che il padre sia niente popodimenochèpopodimeno che [[Satana]].</ref>.
 
Preferisco non dilungarmi oltre su tale argomento, perché persone di classe come me non fanno facile umorismo così.
 
<small>Comunque, per ''a perno'' intendevo dire che è incernierata al muro come una porta.</small>
 
==== Cat Version ====
[[Nonciclopedia]] è a favore dell'abolizione della discriminazione verso i nostri amici mici, oramai indispensabili in molti campi, come quello [[gatto Virgola|musicale]], [[gatto bellico|bellico]], [[gatto flitto|culinario]] e [[motore a gatto imburrato|meccanico]].
 
La versione felina presenta, fratra le modifiche apportate, i braccioli da graffiare, schienale salva-pelosalvapelo e un pratico buco per infilare la [[coda]], garantendo ancora più stabilità.
 
==== Junior Version ====
Riga 72:
Non a caso i neonati vengono sempre presi per le ascelle, infatti è questa la posizione più congeniale a noi umani.
 
I nostri poveri pargoli tentano in tutti i modi nei primi mesi di vita di evitare la posizione seduta, ma, quando i genitori riescono ada imporglielaimporglierla, ecco che perdono la loro innocenza, la tenerezza, e cominciainizia per loro il cammino verso la decadenza e la [[morte]].
 
Come tutti sanno, le persone che passano più tempo sedute, sono quelle più [[vecchio|vecchie]] e deboli, chiara prova dell'influsso negativo delle sedie (chissà cosa avremo fatto di male per meritarci tutto questo odio...).
 
Ebbene, la Junior Version è di taglia ragionevolmente più piccola e comprende un pratico sonaglietto da usare ogni qualvolta si volesse scendere, e schienale lavabile anti-pannolinoantipannolino sporco.
 
==== Premium Version ====
La versione per chi ha capito tutto nella vita e sa come spendere i suoi soldi.
 
Comprende un comodo rivestimento in oro bianco tempestato di diamanti sotto le ascelle e poggia testapoggiatesta d'argento ricoperto d'avorio a sua volta ricoperto di smeraldi, cosa totalmente inutile, ma come si suol dire, il bello è il superfluo.
 
Lo so cosa stai pensando, lurido pezzente [[comunista]]! Ti stai chiedendo quanto costi, [[eh?]] Vergogna, solo un miserabile come te può anteporre il vil danaro ada una postura corretta ede ingioiellata!
 
== Dove, come, quando e chi acquistarla ==
Riga 93:
 
==== Quando acquistarla ====
Quando ti pare, ma fossi in te aspetterei che comincinoinizino a costruirle.
 
==== Chi acquistarla ====
Spero ti renda conto da solo che questa domanda non ha senso, quindiperciò ti daròfornirò una risposta altrettanto [[nonsense]]: solosolamente se tra poco "turlupinare le zanzare" fosse tradotto impunemente.
 
== Curiosità ==
Chi ha scritto quest'articolo, rileggendolo, si è reso conto che non è una [[stronzata|sciocchezzuola]] e che avrebbe potuto brevettarla, guadagnandoci miliardi. E vabbe'vabbè...
 
== Pagine più o meno correlate ==
1 405

contributi