Sealand: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Scemus (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Scemus (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2)
Etichetta: Rollback
 
(37 versioni intermedie di 22 utenti non mostrate)
Riga 24:
|Nome del capo = Sua graziosa maestà Miky Bates I e mi sa tanto anche ultimo
|Riconosciuta da = Uhm... Ecco... Vediamo... Guarda, un pandastello ninja!
|Non riconosciuta da = Inghilterra (per aver sparato a tutte le navi inglesi di passaggio), Belgio (per attacchi ai suoi cittadini), Germania (per offesa ad un ambasciatore), tutte le altre nazioni (perchèperché sì), Governo parallelo in esilio, primi colonizzatori, eccetera.
|Area = 30 mattonelle e mezza di lunghezza, 64 di larghezza.
|Popolazione = Un milione di uomini invisibili, quindi bisogna crederci sulla parola.
Riga 36:
== Storia ==
==== Preistoria ====
Secondo le antiche iscrizioni trovate nel bagno pubblico nazionale, durante la [[Prima guerra mondiale 2, la vendemmia|Seconda guerra mondiale]], gli inglesi abbandonavano gruppi di un centinaio di soldati su delle piattaforme galleggianti e poi le lasciavano trasportare dalle correnti marine, sperando di fargli incontrare qualche nave tedesca da assalire; il più delle volte invece queste piattaforme continuavano ad andare alla deriva, condannando i soldati a [[morte]] certa per mancanza di cibo e creme protettive.
 
Come potrete ben immaginare questa strategia [[eufemismo|non diede risultati così entusiasmanti]], e fu così che finita la guerra queste piattaforme furono arenate nei posti più nascosti e lontani possibili dalla costa per non far vedere ai contribuenti com'erano state spese le loro [[tasse]].
Riga 69:
 
==== Vendita ====
Purtroppo [[NonLibriNonsource:Soluzioni alla crisi economica|c'è crisi]] anche nel florido impero di Sealand: negli ultimi anni il nuovo re Miky I il Magnifico ha deciso di vendere questa perla del mare al migliore offerente, base d'asta [[settordici]] miliardi di sterline.
 
Per motivi del tutto oscuri, ancora [[nessuno]] si è mostrato interessato all'acquisto, forse preoccupato di non poter essere all'altezza del ricordo degli antichi sovrani, anche se si dice che The Pirate Bay potrebbe offrire in cambio tre CD masterizzati di [[Gigi D'Alessio]], proposta alquanto ardita anche per il più superbo degli imperatori.
Riga 87:
Bisogna sapere che Sealand ha una fiorente Nazionale calcistica, che ha riportato una lunga serie di successi nella "Coppa del Mondo per Nazioni che non esistono", perdendo in semifinale contro la tre volte campione del mondo [[Nazionale di calcio della Padania]]<ref>sì, hanno davvero vinto tre volte, forse grazie ai magistrali discorsi finali di ringraziamento del Presidentissimo [[Renzo Bossi]].</ref>. I soliti pignoli hanno protestato dicendo che far giocare in squadra un selandese e dieci brasiliani ''non è poi così corretto'', ma re Miky ha già provveduto a far fare loro un bel bagnetto assieme agli [[Squalo|squali]] della Manica.
 
Un altro [[sport]] tipico è il minigolf ad una buca, al quale tutta la cittadinanza assiste quotidianamente con interesse, visto che il percorso copre tutto il territorio nazionale e la buca è quella del [[wc]] pubblico. Di recente si è anche tenuta una sessione di [[skater|skateboard]] estremo, ma estremo un bel po', visto che chi mancava una delle pedane era destinato ad un volo di una cinquantina di metri nelle fredde acque <sdel>inglesi</sdel> selandesi.
 
== Piatti tipici ==
Riga 109:
 
Anche molti siti celebri per le loro azioni di [[pirateria informatica|filantropia]] come The Pirate Bay hanno i loro server sulla piattaforma, difesi dal coraggioso re che farebbe di tutto per proteggere questi poveri perseguitati politici.
 
Sealand è il paese con il tasso di povertà e di disoccupazione più basso del mondo: il 100% della popolazione ha lavoro, e ci sono ancora centinaia di posti di lavoro disponibili, siccome l'attuale regno è di stampo palesemente comunista, tutti gli abitanti, dal re all'essicatore di cacche di gabbiano hanno la stessa busta paga.
 
Malgrado il dollaro di Sealand sia stampato ed usato in continuazione anche per futili motivi come la pulizia del culo reale, tanto che la sua diffusione sta causando il lento affondamento del regno, l'inflazione non ha livelli preoccupanti, questo perché nella costituzione di Sealand, composta da 3 articoli, si nega e si bandisce l'esistenza dell'inflazione e di tutte quelle gabole fiscali che non permetterebbero a Sealand di essere il paradiso fiscale che è.
 
I guadagni ricavati dal settore primario rappresentano l'1% del prodotto interno lordo, l'occupazione nei campi d'agricoltura e dell'allevamento ,infatti, è molto poco praticata e le uniche attività di questo settore del regno sono la coltura di una pianta da giardino posto sul davanzale del bagno reale e un paio di allevamento di aringhe.
 
Il settore secondario, invece, costituisce il 4% del prodotto interno lordo. L'unica fabbrica presente è quella di lacci per le scarpe, prodotto tipico del paese, e per il quale esso è rinomato in tutto il mondo.
 
Il settore terziaro costituisce il 95% del prodotto interno, e siccome 95 è maggiore sia di 4 che di 1, il settore dei servizi è quello più produttivo: Sealand prende tutti questi soldi grazie all'evasione fiscale, al grande monopolio bancario, ai numerosi siti web strappati dai rispettivi proprietari americani grazie all'hacking, al turismo e al furto internazionale, che tuttavia rimane impunito essendo il furto non considerato reato a Sealand.
 
Il turismo costituisce la principale fonte di introiti del regno, ogni [[anno]] si può contare sull'afflusso di unità ed unità di turisti provenienti soprattutto dagli stati gemellati con Sealand, tra cui [[Liechtenstein]], [[San Marino]], [[Andorra]] e [[Città del Vaticano|Pedofilandia]].
Principali attrazioni dell'impero sono: '''la dichiarazione d'indipendenza''', scritta con sugo di pomodoro su un maestoso foglio di carta igienica custodito presso l'unico museo del regno, il "Sealand's Museum of Sistus Sestus", inaugurato da Papa Sisto VI nel 1900 e passa;
'''il Sealand's Sealand''', ossia il parco acquatico dell'impero, costituito da ben 1 piscina per bambini ed un bagno pubblico, che in effeti è l'unico bagno del regno oltre ai 30 bagni reali;
'''the Sealand's Resort''', un hotel 2 stelle che occupa l'interno di uno dei piloni, costituito da 3 stanze cave con solo un letto dentro e un paio di buchi per far entrare l'aria dall'esterno, spesso inquinata dagli scarichi della vicina fabbrica di lacci per le scarpe;
'''Sealingam Palace''', il palazzo reale di Sealand, ossia il palazzo più grande dell'impero, di 3 metri quadratidi prezioso e pregiatissimo alluminio.
 
== Curiosità ==
*Anche se può sembrare incredibile Sealand esiste davvero e [[tutto]] ciò che c'è scritto in [[questa pagina qua]], se non è realtà, ci si avvicina parecchio.
*Il [[Vaticano]] ha scomunicato tutti gli abitanti della piattaforma perché il [[Papa]] ci teneva a vedere la sua foto sul [[Guinness dei Primati]] alla pagina degli Stati più piccoli. I Sealandesi se ne fottono allegramente perché sono tutti anglicani.
*Su [[Nonciclopedia|questo sito]] è vietato scrivere articoli sui paesini e [[qualcuno]] potrebbe insinuare che questo è uno di loro, ma si sbaglierebbe, perchèperché Sealand in realtà comprende tutti gli oceani del mondo, anche se quei cattivi e prepotenti dell'ONU si rifiutano sempre di riconoscerglieli.
 
== Pagine correlate ==
Line 124 ⟶ 140:
 
{{Micronazioni}}
{{Latrina|giorno=09|mese=11|anno=2014|votifavorevoli=12|votitotali=15|argomento=geografia}}
{{CandidatoWoS|14 marzo 2011}}
 
[[Categoria:Geografia]]
Line 132 ⟶ 148:
[[en:Sealand]]
[[es:Principado de Sealand]]
[[ja:シーランド公国]]
[[pt:Sealand]]
[[zh:西兰公国]]