Scudetto degli onesti: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Primo utente (rosica), riportata alla versione precedente di 79.58.51.114
m (Annullate le merdifiche di Primo utente (rosica), riportata alla versione precedente di 79.58.51.114)
Etichetta: Rollback
 
(12 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 7:
==L'antefatto==
[[File:Banda_bassotti.jpg|right|thumb|200px|La cosiddetta ''triade''.]]
Come tutti ben sappiamo nel [[2006]] il calcio italiano fu investito da uno scandalo immenso, denominato [[Calciopoli]] per non si sa bene che ragione, che gettò discredito in tutto il sistema e la [[Juventus]] in [[serie B]]. Sembrava infatti che i dirigenti della società, tali [[Luciano Moggi]], [[Antonio Giraudo]] e [[Roberto Bettega]], di cui abbiamo una diapositiva a latere, avessero elargito regali troppo cospicui per [[Natale]] ad arbitri e designatori, mettendoli in imbarazzo nel ricambiare con miseri [[forno a microonde|forni a microonde]] o [[calcio di rigore|rigori inventati]]. La Giustizia Sportiva, sotto forma di un paraplegico [[megalomane]], [[Guido Rossi]], contestò quindi alla "triade", come scherzosamente era definita la [[Trinità]], il reato di ''regalo troppo imbarazzevole''<ref>[[Codice Penale]], art.234 comma 34</ref> e alla [[Juventus]] la "responsabilità oggettiva", ovvero detto in soldoni ''e mo' ve famo er culo e so cazzi vostri''<ref>Dossier al vaglio del [[TAR]], pagina 12, paragrafo 7.6</ref>. Il tutto si tradusse in sanzioni pesanti per la società che si vide revocati anche due scudetti precedenti tanto per non lasciare solo quello incriminato. Nel pantano dei tribunali furono trascinate tante altre società. Ultima, ma non meno importante, la [[Pro Patria]] venne penalizzata di 4 punti, facendo sì che in testa alla classifica rimanesse l'[[Inter]], squadra lì solo di passaggio per chiedere indicazioni per uscire dalla [[serie A]]. Lo scudetto venne quindi assegnato "d'ufficio"<ref>i.e. ''A caso'', dizionario Italiano-Avvocatese edizione 2011</ref> ai nerazzurri, perché a <s>quell'interista di</s> Rossi faceva tanto schifo lasciarlo quantomeno vacante.
 
Questo fatto mandò in sollucchero il presidente dell'Inter [[Massimo Moratti]] il quale, tenendo una conferenza stampa in tangenziale come suo solito, dichiarò in pompa magna di aver vinto il famigerato '''scudetto degli {{citnec|onesti}}''' scatenando l'ilarità generale.
[[File:Andrea agnelli 2.jpg|right|thumb|150px|[[Andrea Agnelli]]. No, non è un'immagine umoristica. Lui è per davvero così.]]
 
Riga 34:
*Il CIO sta ancora pubblicando link sbeffeggiatori sulla sua pagina di [[Facebook]]
*Gigi e la Cremeria rispose ''ciupa!''
*[[Massimo Moratti]] infine gli fece "gnegnegné"
*Un [[bimbominkia]] rubentino aggiunse, per concludere in bellezza "Forza gnelli!111 faglia vdr a qll sporki preskritti!!!11 ke i nostri skudeetti sn prpr 30!!111"
 
==Note==
{{note}}
{{Portali|Calcio}}
 
[[Categoria:Cose a cui solo un idiota può credere]][[Categoria:Calcio]]
[[Categoria:Calcio]]