Scacchi: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
* I '''[[cavallo|cavalli]]:''' si muovono solo secondo la [[regola della L]]; sono i pezzi più stronzi perché non è possibile interporre nulla tra loro e la casella su cui stanno per andare, poiché hanno il potere del volo. I giocatori più stupidi li mandano avanti in avanscoperta, fino al campo avversario, per scoprire poi che non sanno cosa farsene.
* Gli '''[[alfiere|alfieri]]:''' partono sempre per la tangente. Si tratta di pezzi che la maggior parte dei giocatori non sa usare, e continua a chiedersi a cosa diavolo servano. Di solito vengono utilizzati come pedoni giganti.
* Le '''[[torre|torri]]:''' non si muovono perché hanno le fondamenta. Solitamente sono i primi pezzi a morire quando il giocatore è particolarmente stupido. Se si riesce a smuoverle (praticamente impossibile) si scopre anche che non si riesce a muoverle di 2 caselle in diagonale senza sprecare almeno dieci mosse.
* La '''[[regina]]:''' è quella che si muove di più, sempre smaniosa di [[movida]] e nuove emozioni, dato che il re è vecchio, lento e ha il pistolino che non gli funziona più. Scopo della regina è portarsi a letto il re avversario, nella speranza che almeno lui le dia qualche piacere.
*Il '''[[Re]]:''' vecchio, ritardato e lento. Ma ne sa una più del diavolo e conosce a menadito botole e uscite di sicurezza pur di non schiodarsi da quella [[cazzo]] di poltrona.
Utente anonimo