Sasuke Uchiha: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Eirin 94 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.2.152.176)
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
{{wikipedia}}
'''Sasuke Uchiha''' è apparentemente un personaggio del manga [[Naruto]] di Masashi Kishimoto, probabilmente ispirato al [[ninja]] Sasuke Sarutobi, noto in Italia come [[Sasuke, il piccolo ninja]]. Il personaggio è un ninja del Villaggio dell'Insalata, apparentemente l'unico sopravvissuto del clan Uchiha, ha il misterioso potere degli [[sharingan|occhi a rotella]] e '''muore nel vol. 3'''.
[[File:Sasuke_Gay.gif|thumb|right|120px|Sasuke mentre [[tua sorella]] gli chiede l'autografo.]]
''Cosa? Ma allora chi è il pezzo di merda che continua a rompere le scatole fino al vol. 43?'' Procedi, gentile lettore, e capirai.
Riga 17:
{{trama}}
=== Sasuke, ovvero Sasuke 1 ===
Il personaggio è il tipico bel tenebroso che non s'interessa alle donne. Come accade sempre in questi casi, ha dietro tutte le coetanee. Come accade sempre in questi casi, non gliene importa niente. Come accade sempre in questi casi, i coetanei maschi non lo sopportano. Come il protagonista, è [[Harry Potter|orfano]]. <br />A differenza del protagonista, è carismatico, super intelligente, super coraggioso, stra forte, stra freddo e stra fico. A differenza del protagonista, non ha segni strani sul corpo, e non gliene importa un fico secco. I due non si sopportano neanche un po' ma la rivalità diventa rapidamente amicizia e quindi, beh... amore. <ref>Amore nato sicuramente dopo l'appassionato bacio tra i due durante le ore di lezione, provocando l'invidia di tutte le bimbeminkia capeggiate dall'isterico e inutile duo formato da Ino e Sakura. Vedi ''Volume 1''.</ref>
 
Sasuke Uchiha muore nella scena 52 del terzo volume, dove dona la vita per salvare l'amico del cuore Naruto nella scena più commovente del manga.
 
Alla fine della missione la squadra di Kakashi rientra al completo. "''Niente perdite''", dichiara Kakashi al capo villaggio. ApparentementeSì, c'è anche Sasuke. In piena forma.
 
E tutto ciò è estremamente sospetto.
Riga 30:
Clone? Morto vivente? Comunque sia, Sasuke è apparentemente lo stesso. Le piccole differenze emergono piano piano, tomo tomo, passo passo.<br /> Intanto la storia procede e i piccoli ninja devono fare l'esame di maturità; durante la prima fase non si notano differenze macroscopiche con ''Sasuke 1'', ma...
 
...durante la prova, ''Sasuke 2'' attira un essere mostruoso<ref>Trattasi del ninja leggendario [[Orochimaru]], dotato del potere di allungarsi.</ref> che lo morde sul collo. In seguito al morso, Sasuke, che apparentemente era l'''unico'' orfanello della storia senza segni maledetti sul corpo, comincia a ricoprirsi di strani e osceni scarabocchi. Quando ciò accade, assume un carattere di merda, ediventando cominciaun asadico emettereomicida, uned urloè satanicostato soo per miracolo che non ha sodomizzato e potente.poi Instuprato continuazione.violentemente Tutto[[Sakura ciòHaruno|Sakura]], provocaquando unquest' grandeultima giramentotentò di coglionifermarlo prima che facesse una strage.
 
Il segno maledetto viene in seguito bloccato da [[Kakashi Hatake|Kakashi]], con la tecnica chiamata apparentemente "Tecnica del Blocco <s>intestinale</s> del Segno Maledetto". Per un breve lasso di tempo ''Sasuke 2'' rimane stazionario e continua a comportarsi apparentemente come ''Sasuke 1''.
 
=== Sasuke 3 ===
Ma non basta: dopo che Sasuke è stato morso sul collo dal mostruoso Orochiock, subisce anche il lavaggio del cervello da parte del fratello malvagio [[Itachi Uchiha]].<br /> Infine viene rapito da un'astronave aliena, dove gli viene estratto il cervello<ref>Sembra che questa storia derivasse da un vecchio scherzo scolastico, come gran parte del fumetto. Si facevano chiudere gli occhi alla vittima, si spiaccicava una patata lessa sulla parete, e si gridava: "Ti abbiamo decervellato!" Comunque il primo a usare questo scherzo nel mondo dei manga è stato [[Yukito Kishiro]], l'autore di "[[Alita]]". Ma a sua volta è stato preceduto da [[Alfred Jarry]] che lo riporta nella sua tragedia "Ubu Re", basandosi per l'appunto sui ricordi di giovinezza, al Liceo di Rennes. La parola adoperata da Jarry è ''descervellaggiò''.</ref> che viene rimpiazzato da un microchip settato costantemente sulla modalità "''kill kill kill''".
 
Il risultante ''Sasuke 3'' è uno stronzo privo di carisma e di sentimenti umani: dichiara guerra a Naruto, tradisce il Villaggio dell'Insalata, fugge con Orochimaru, più avanti ancora tradisce anche Orochimaru e Kabuto: l(e quest'aiutanteultimo, diper Orochimarudisperazione, proveràsi rancoreimpianta perquel Sasuke perchépoco hache lasciatorimane ildel suo ragazzodorato (Orochimarupadrone);. Sasuke è ossessionato dalla forza, insulta i suoi migliori amici<ref>apparentemente. In realtà sono gli amici di Sasuke 1. </ref> migliori amici quando li incontra per strada, anzi li tratta pessimamente, e nessuno ha ancora compreso che è un ultracorpo, neanche Naruto, ma persino neanche Orochimaru...
 
== L'effetto Reichenbach ==
Riga 44:
Kishimoto ha avuto lo stesso problema con la morte di Sasuke, ma dopo il primo fallimento si è reso conto, come Naruto, che il metodo migliore di far fuori Sasuke era renderlo il personaggio più detestato dai lettori. L'opera di demolizione è ancora in corso.
 
=== Come sarebbe proseguito altrimenti il fumetto? ===
Inoltre questa ricerca ha fornito a Kishimoto nuovi argomenti per una nuova trama dopo che ha finito i ricordi di liceo e sarebbe dovuto passare all'Università, e quindi alla ricerca di un posto di lavoro...
 
E invece continua alla ricerca di nuove e più<ref>meno</ref> esaltanti avventure!
 
=== Come sarebbe proseguito altrimenti il fumetto? ===
Naruto e [[Sakura Haruno|Sakura]] avrebbero continuato gli studi, si sarebbero laureati, sposati, poi avrebbero divorziato, poi Naruto si sarebbe risposato con [[Hinata Hyuga|Hinata]], poi lei sarebbe morta, e poi Naruto si sarebbe ri-sposato con il Tronco di Albero che vive in mezzo al campo di addestramento. ,<br />
Naruto avrebbe trovato un posto da impiegato ninja (''shinobisararymen'') o in alternativa da mangaka ninja e si sarebbe messo a disegnare le avventure del giovane Kassemoto, un ragazzino orfano che vuole diventare il più grande pirata mai esistito, che ha degli amici, che va a scuola di pirati, che ha dei misteriosi poteri,
Line 56 ⟶ 52:
[[bla bla bla]]... </small>
 
(o almeno questo è ciò che [[Fangirl|LORO]] vogliono farci credere)
 
== Influenza di [[Neon Genesis Evangelion]] ==
 
Ossia: [[Personaggi di Neon Genesis Evangelion#Rei Ayanami|Rei]], [[Raidue|Rei 2]], [[Raitre|Rei 3]]...
 
== Sasuke 4? ==
Line 71 ⟶ 62:
Questa tragica ipotesi delle [[Fungirl#L.27amico immaginario|fangirl]] viene chiamata "''Sasuke Four''".
 
...tutto questo nonostante ultimamente abbia deciso di aggregarsi ad Akatsuki-Alba per poter distruggere il mitico Villaggio dell'Insalata dopo aver subito un trapianto di idee da parte di un idiota-mentecatto-non-morto-ennesimo-portatore-dello-sharingan che gli racconta "apparentemente" la verità sul perché il suo clan sia stato ridotto a brodo di giuggiole dal suo carissimo fratellone. Sempre che anche questo non rientri in un suo primordiale e ultra-congegnatissimo piano per poter salvare Naruto, forza portante della volpe a nove code, cosa del tutto improbabile poichè stesso Sasuke ha dichiarato (per giunta con una risata satanica parecchio inquietante, e uno deglisguardo da folle omicida) di fronte al [[Naruto Uzumaki|volpino biondo]], [[Sakura Haruno|la rompiballe amabilignocca]] e docilissimiall' mostriciattoli[[Kakashi Hatake|amatissimo maestro]] che illi gruppoammazzerà Akatsuki-Albalui stastesso, collezionandocon perle poterliproprie mostraremani, acon annessi e connessi tutti gli altri mamminamembri belladell'Insalata.
 
== Tecniche ==
Line 84 ⟶ 75:
 
== Sasuke e le sue tendenze ==
In molti affermano che il nostro caro ninja emo-psico-socio-patico sia omosessuale: assolutamente errato. Etero? Nemmeno.
Se ben analizziamo la vita di Sasuke possiamo capire le sue tendenze esageratamente omosessuali (ora mi dovete dire chi di voi non si sarebbe fatto Sakura, anche quel demente di Naruto ci prova).
 
{{Cit|E allora che cazzo è? Bisex??|lo stesso gentile lettore di inziio articolo}}
 
No. Sasuke non ha NEANCHE LA PIù PALLIDA IDEA DI QUALI SIANO I SECONDI FINI PER UTILIZZARE IL COSO CHE HA NEI PANTALONI! Per quale motivo tale affermazione?
Dunque, Sasuke fin dall'infanzia ha avuto uno stulo di ragazze ai suoi piedi, tra cui, in testa, [[Sakura Haruno|Sakura]] e Ino, le quali, nonostante siano delle rompiballe patentate, fanno la loro [[Figa|bella figura]]. Poi, a dodici anni e rotti, ha conosciuto colui che poi si auto-definirà il suo migliore amico, Naruto, con cui addirittura, seppur accidentale (ma anche no), ci scappa anche un bacio. Il problema è che evidentemente Sasuke non si è mai realmente posto il problema di quale fosse il suo orientamento sessuale, dato che manco sa cosa vuol dire "orientamento sessuale". Infatti, i suoi genitori sono morti troppo presto, e suo fratello non si era mai preso la briga, fra un allenamento e l'altro, di spiegargli cosa significasse "riproduzione": inoltre, a nessuno nel villaggio dell'Insalata è mai passato per l'anticamera del cervello di spiegarglielo, e quando Orochimaru ci ha provato (con annesse e connesse sonore palpate di culo), Sasuke, prima che il suddetto serpentone finisse, l'ha mandato cortesemente a [[Fanculo]], dicendogli che doveva allenarsi per "uccidere mio fratello e riportare in vita il mio clan".
 
Il fratello quando era piccolo squarta il padre, la madre e tutto il suo clan solo per proteggere lui traumatizzandolo e facendolo vivere nell'odio e nella vendetta per anni e anni. A questo punto Sasuke smette anche di spararsi le seghe e si chiude in sé stesso impiegando le sue energie solo nello studio e fregandosene di tutte le ragazze che gli ronzavano dietro. Un bel giorno accade l'inevitabile, in un momento di debolezza Sasuke si ritrova faccia a faccia con Naruto e scatta il bacio. Da quel momento in po divenne sempre più frocio, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, fino a desiderare di avere i byakugan di Neji per poter spiare i ragazzi nei bagni, finché non scappò con il patito dei serpentoni per imparare le sue tecniche. Vi siete mai domandati perché proprio con Orochimaru? Beh sappiate che Sasuke si domandava: ''come fa a infilarti tutti quei serpenti e quelle lunghe spade in bocca?''
 
== Note ==
0

contributi