Sassari: differenze tra le versioni

m
Mio Dio, i bta escono dalle fottute pareti!
m (Mio Dio, i bta escono dalle fottute pareti!)
Riga 121:
 
== Divertimento ==
A Sassari, tra i [[giovane|giovani]] ci si diverte sedendosi su una panchina a [[bestemmia|bestemmiare]] trincando [[Ichnusa]] evaporata e facendosi canne di [[hashish|ciocco chimico]] e d'estate andando ad [[Alghero]] (perché ci vanno tutti), ovviamente con mèta finale la [[discoteca]].<br />
Molto diffusa in inverno la pratica di stare in piedi in via Roma, non curanti delle intemperie e delle scorrerie degli [[avvocato|avvocati]] (padroni della via).<br />
Talvolta i sassaresi si divertono ad ascoltare la leggiadra risata di Gavina la pizzaiola (paragonata al soprano Maria Callas), udibile nelle più calme giornate d'estate, e con il vento a favore, fino a Carbonazzi e Città Mercato. Le Monache (chiamate così per il posto omonimo che frequentano) ogni giorno impongono la loro autorità picchiando gli avversari compaesani [[truzzi]] o extracomunitari come persone di Sorso, Porto Torres o Castelsardo. Uno dei più grandi divertimenti sono le incredibili [[corsa clandestina|corse clandestine]] fatte al Quadrato, vasti parcheggi vicino allo Stadio Vanni Sanna, dove l'[[adrenalina]] è al massimo a causa della spettacolarità delle corse fatte con le [[moto]] dai ragazzi che frequentano lì e che vantano la loro potenza dicendo "''Eh! Cazz mi che sono del quadrato, chiamo i miei amici e ti partiamo all'americana''"; poi però vengono sempre assoggettati da tutti e picchiati alle solite Monache.<br I Giardini di Sassari sono frequentati solo da [[Punk]], [[Metallari]], gente dallo stile indefinito, [[Truzzi]], e vecchi che passano tutto il tempo insieme picchiando e facendo panini su ''Shag'' e gli altri [[Emo]] che nonostante le sventure continuano a frequentare lì felicemente e continuano ad affermare la forte amicizia con le persone che invece gli picchiano./>
I Sassaresi maschi delle industriali ogni volta che ci sono le [[Matricole|matricola|matricole]] vanno al'Ist. Magistrale Erba Maria di Castelvì a rimmorchiarerimorchiare le truzze con il piercing all 'ombelico che si ingollano voldka[[vodka]] con più disinvolutradisinvoltura dei maschi.
 
Gli unici divertimenti a Sassari sono le [[rissa|risse]], ma gli unici combattimenti decenti li fanno solo gli [[Skinhead]] e le Monache (che quando si tratta di pestare qualcuno non mancano mai). <br />
Quando un truzzo del monte si annoia va in piazza e picchia un [[Emo]], ma viene poi picchiato a sua volta dai [[Punk]], [[metallari]], [[Skinhead]], [[Naziskin]], quelli delle Monache, di Sacro Cuore, di Capuccini, dagli studenti delle Industriali e dell'Alberghiero, dai vecchi, passanti, netturbini, spazzini, bidelli, professori, vice presidi, presidi, dai banchi, dagli alberi, dal pavimento e in casi eccezionali anche dai wc.
A Sassari anche uno schiaffo dato per [[amico|amicizia]] può essere motivo di orgoglio per quello che lo ha dato che, alterando i veri avvenimeni, racconterà a [[tutti]] e sarà poi rispettato.
 
Poco fuori il cavalcavia di Santa Maria di Pisa, se si cammina per un po' (2km circa compa'), dopo aver schivato le numerose ziracche, ci si può imbattere nel [[Bingo]].<br />
Gli unici divertimenti a Sassari sono quindi le risse, ma gli unici combattimenti decenti li fanno solo gli [[Skinhead]] e le Monache (che quando si tratta di pestare qualcuno non mancano mai). Infatti se ''Panettone'' ti tira una pacca sulla schiena il giorno dopo ti ritroverai circondato da persone che dicono: ''Ho saputo che ieri Panettone ti ha distrutto''-''Panettone ieri ti ha distrutto a calci in faccia'' - ''Oja cazz, ti ha distrutto! Ti ha spaccato una bottiglia in testa e ti ha preso a ginocchiate'' - ''Mi hanno detto che sputavi sangue dai colpi che ti ha dato'' - ''Come fai a camminare? Mi avevano detto che Panettne ti aveva rotto le gambe a pugni'' - ''Come fai ad essere vivo? Mi avevano detto che Panettone ti aveva ucciso con un gancio destro!''. A Sassari anche uno schiaffo dato per amicizia può essere motivo di orgoglio per quello che lo ha dato che, alterando i veri avvenimeni, racconterà a tutti e sarà poi rispettato da tutti.
Il Bingo nasce a Sassari col proposito di intrattenere la popolazione e si sviluppa col risultato di mandare al lastrico numerose [[famiglia|famiglie]].<br />
Riconosciuto universalmente come il posto più triste della città dopo piazzaPiazza Castello, è spesso oggetto di scherzi e burle dai più [[giovani]], che irrompono ubriachi o calati durante la lettura dei numeri gridando gli isulti più fantasiosi, che iniziano con "MaLaBagassaDi" e finscono il più con [[vomito|vomitate]] varie.
 
La squadra di calcio della città è la [[Torres]], ed è motivo di orgoglio da parte di tutti gli abitanti, che lo manifestano quando in atto di commiato si salutano dicendosi:
Sei un alternativo solo se rispetti questi canoni
 
*Mattina
- prendi un caffè con una naturale al Giardino Degli Aranci
 
- vai ai giardini e ti sdraii nell erba facendo foto
 
- mangi un panino Nonna Papera
 
- ritorni ai giardini e metti musica con il tuo supernokia18283
 
*Pomeriggio
- ti trovi al giardino degli aranci a bere un caffè e una naturale, o sei hai soli una ichnusa con i crostini
 
- metti musica ad alto volume nel bar
 
- assoggetti gli [[Emo]] che entrano nel bar
 
- vai via dal bar e corri verso piazza d'italia
 
- non scantoni contro i truzzi perché ti picchiano (ATTENZIONE: ciò non è più avvenuto dal 1800 data della restaurazione di Piazza d'Italia perché dopo questo avvenimento in piazza non si è più visto neanche nei paraggi una persona inferiore ai 90 anni e se questi anziani sono truzzi allora per rispetto non cancellerò questa fesseria per farli gioire dei tempi che furono)
 
- prendi una pizzetta da [[Gavina]]
 
- ritorni a casa felice e contento
Sassari conta un discreto numero di discoteche, che sfortunatamente sono di proprietà di un'unica persona, motivo per il quale sono sono tutte strutturate allo stesso modo:
 
-Lo spogliatoio è rigorosamente piazzato in un triangolo della morte insieme con l'ingresso della discoteca stessa e il bancone del bar, di modo che per un motivo o per un altro sei sempre in fila e non sai perché, dal momento che verso l'una la fila assume l'aspetto di una rotatoria e non riesci più a venirne fuori.
 
-Ci sono 20 tv ultrapiatti al plasma con sistema stereo TiSfondo, divani in pelle di camoscio e quadri improbabili, ma c'è sempre un solo cesso, con un tubo di scarico del diametro di una patatina del McDonald, motivo per il quale la meglio gioventù sassarese va in discoteca con gli stivali di gomma.
 
-La Celeberrima Area Mito gira per le discoteche di sassari con grande entusiasmo di tutti i ruminanti della città, col suo carico di musica improbabile e spaccio.
 
Per quel che riguarda i cinema è la stessa identica cosa, sono un po', ma sono tutti nelle mani di uno...
 
Poco fuori il cavalcavia di Santa Maria di Pisa, se si cammina per un po' (2km circa compa'), dopo aver schivato le numerose ziracche, ci si può imbattere nel Bingo.
Il Bingo nasce a Sassari col proposito di intrattenere la popolazione e si sviluppa col risultato di mandare al lastrico numerose famiglie.
Riconosciuto universalmente come il posto più triste della città dopo piazza Castello, è spesso oggetto di scherzi e burle dai più giovani, che irrompono ubriachi o calati durante la lettura dei numeri gridando gli isulti più fantasiosi, che iniziano con "MaLaBagassaDi" e finscono il più con vomitate varie.
 
La squadra di calcio della città è la Torres, ed è motivo di orgoglio da parte di tutti gli abitanti, che lo manifestano quando in atto di commiato si salutano dicendosi:
 
''Zi Vidimmu alla Torres''
Line 175 ⟶ 139:
''E se piove al Palazzetto''
 
In realtà a vedere la Torres non ci va proprio [[nessuno]], eccezion fatta per quei pazzerelli dell'UTS. ( pensano di essere il massimo dell'espressione [[ultras]] nel panorama nazionale ).
 
Altre mete ambite nel tour sassaresassarese sono:
piazza*Piazza castello, piazzaPiazza d'italiaItalia, piazzalePiazzale segniSegni (per la presenza del chioschetto di panini rancidi), realReal pizzaPizza e poi la fontana del carosello e la [[fontana di treviTrevi]];
visita a Tittino l'Indiano,
via*Via dei mortiMorti di fameFame, piazzaPiazza la bombaBomba e fuggi e piazzaPiazza mariaMaria maddalenaMaddalena, concezione del cristianesimo tutto riunito nella sacra sede del concilio vaticano secondo in cristo[[Gesù|Cristo]] re! e basta.
piazza castello, piazza d'italia, piazzale segni (per la presenza del chioschetto di panini rancidi), real pizza e poi la fontana del carosello e la fontana di trevi
via dei morti di fame, piazza la bomba e fuggi e piazza maria maddalena concezione del cristianesimo tutto riunito nella sacra sede del concilio vaticano secondo in cristo re! e basta.
 
==Viabilità==
0

contributi