Santi di Bronzo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 82:
 
== Jabu dell'Unicorno ==
Nella versione italiana a questo pseudo-Bronzino gli è stato affibbiato il nome ben più gradevole di '''Asher'''. Egli è un perfetto esempio di [[leccapiedi]], infatti fin da bambino si divertirà a subire le molestie di quella piccola [[vipera]] di [[Saori Kido]], diventando da grande un perfetto [[servo della gleba]]. Quando la Kido decide di organizzare la guerra galattica Jabu sarà il primo a partecipare, sconfiggendo Ban del Leone Minore; quando anche Seiya si presenterà alla dimora Kido, Jabu non potrà fare a meno di minacciare il nuovo arrivato, il quale a sua volta gli rinfaccerà tutte le "leccate" che ha fatto in gioventù. La questione finirà con Jabu che diràscaglierà alun suopaio arcidi saette contro Seiya rivaleminacciandolo:
{{quote|Ci affronteremo sul ring!}}
Purtroppo per Jabu, il suo avversario sarà Shun, che lo massacrerà di botte con una tale velocità che nemmeno gli spettatori si sarebbero mai aspetati, così come non si aspettavano la torba di [[fungirl|fungirls]] che sbavano dietro al Santo effeminato di Andromeda.
Riga 88:
Dopo questa vergognosa disfatta Jabu sparisce dalla circolazione, per poi tornare durante la scalate delle dodici case a sorvegliare la ferita [[Saori Kido]] e già che c'è a pulirgli le scarpe con la sua saliva.
 
All'inizio della saga di Asgard lui e i suoi quattro amici di merende, tenteranno di proteggere [[Saori Kido]] dall'attacco di Syd della Tigre delle Nevi, venendo tutti e cinque atterrati in un secondo. Nella saga di Aids riuscirà a disperdere un [[fantasma]], ma questaquesto inutilevago scenamomento di gloria non verrà mostratamostrato nell'[[anime]]. L'ultima apparizione nota vedrà Jabu ed altri scartini di Atena, tentare di proteggere la sorrella di Seiya dagli attacchi di Thanatos, facendosi ancora del male.
 
Alla fine di tutto, Jabu capendo che per quanto possa leccare Atena, non riuscirà mai a ricevere le stesse raccomandazioni di Seiya, decide di piantare tutto e aprire un'azienda agricola dandosi arie da [[Cow-boy]]<ref>Non è una balla, nel sequel Saint Seiya Ω, fa questa fine.</ref>, in seguito insegnarà ad un futuro cavaliere una tecnica di Ban del Leone Minore<ref>Ma se non sa usare manco le sue.</ref>.
Riga 107:
 
== Ichi dell'Idra ==
Considerando che tutti gli orfani adottati da MitsumadaMitsumasa Kido per essere spediti a diventare Santi in giro per il mondo, in realtà sono tutti suoi figli illegittimi, a molti è sorto un dubbio: quale animale si è ingroppato il vecchio porco per mettere al mondo un essere come Ichi? No davvero, questo Santo, appartenente alla costellazione dell'Idra è un'orribile essere: storto, con un taglio alla moicana di capelli bianchi, la pelle da neno albino, un ghigno perfido da lombrico, una vocina suadente come il sibilo di un [[boa]] e due palle da bigliardo numero 8 al posto degli occhi, con i numeri rivolti all'idietro. Questo mostro orribili verrà fatto combattere contro Hyoga del Cigno e in un primo momento sembra riuscire a metterlo in seria difficoltà, ma come ogni Scartino di Bronzo, verrà liquidato alla fine dell'episodio, facendogli finire l'armatura in frantumi. In seguito salterà fuori ogni tanto per farsi pestare.
 
In [[Saint Seiya Ω]], invece che cnservareconservare le armature in degli ingombranti cubi di metallo da un metro cubo, i Santi avranno a disposizione una più pratica [[Pokèball]] dove tenere il tutto e anche il di più. Ichi a causa della sua incapacità intrinseca, non riesce a padroneggiare questa nuova tecnica e finisce per essere spogliato della sua armatura, venendo costretto a seguire un corso d'aggiornamento nella nuova scuola per Santi di Atena. Così lo sfigato si ritroverà a quasi quarant'anni suonati a dover imparare di nuovo a fare il Santo in una classe di quattordicenni, motivo per cui deciderà di diventare cattivo e di pasare dalla parte del dio della guerra [[Marte]], ottenendo l'armatura d'argento dell'Idra Maschio, venendo comunque sconfitto; quando uno è incapace è incapace.
 
'''Colpi speciali:'''
Riga 133:
*''Lionet Bomber:'' afferà per il collo il nemico con le gambe, mai nome fu più improprio per una tecnica di lotta.
 
== June del Camaleonte ==
 
== Docrates del Coso a Più Teste ==
 
== Cavaliere della Fiamma ==
 
== Leda & Spica ==
 
 
 
 
 
 
 
 
 
== Note ==