Samoa: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
(Interwiki)
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 14:
La storia delle isole Samoa è lunga e interessante, ma a nessuno degli autoctoni è mai venuto in mente di metterla per iscritto, per cui, fino al [[1904]] non abbiamo nessuna notizia. Quell'[[anno]] arrivarono nientepopodimeno che coloni dalla [[Germania|Kvante Zermania]], per prendere in sposa le donne samoane e innestare in loro la ''kvante kultura'' occidentale.
 
La spedizione, sei mesi di viaggio che costarono la vita a metà dell'equipaggio tra dissenterie fulminanti e letali pratiche di [[bondage]] indotte dalla noia, era stata organizzata in tutta fretta dopo che i vicini [[Francesi]] avevano convinto [[Otto Von Bismarck]] della presenza, in tali isole, di numerose {{s|<del>porcone con due tette grosse così}}</del> vergini fanciulle in attesa di essere ingravidate.
Come era facilmente intuibile, quei burloni dei [[Francesi]] avevano giocato un bello scherzo ai cugini [[Germania|germanici]] che al ritorno dal viaggio dieci anni anni dopo, fecero scoppiare la [[Prima Guerra Mondiale]].