Sahara Occidentale: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(17 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{stubS|geografia}}
{{Nazione
|Nome nazione = Sahara occidentale
Riga 16:
}}
[[File:مسجد الشيخ ماء العينين.jpg|miniatura|Il Palazzo della Presidenza del Sahara Occidentale in tutto il suo splendore.]]
Il '''Sahara Occidentale''' è una quasi-nazione del [[Nordafrica]] talmente inutile che perfino Paesi come [[Bhutan]] e [[AlbaniaLesotho]] non la riconoscono. Il suo territorio è attualmente conteso fra il [[Marocco]], che dichiara di averla vinta a carte dal [[Fronte Polisario]], che invece sostiene che il Marocco abbia barato, proclamando l'indipendenza della regione come '''[[Repubblica Democratica Araba dei Sahrawi]]''', un nome un po' impegnativo per una distesa di nulla come quella.
{{wikipedia}}
 
==Storia==
Siccome la terra è arida da fare schifo, essa non è stata abitata fino al [[1897]], data in cui le nazioni dell'[[Occidente]] hanno iniziato a conquistare terre a caso per atteggiarsi come [[bimbiminkia]] in ''[[Fortnite]]''. L'[[Albania]] ne ha approfittato subito per impiantarci piantagioni di [[marijuana]]. L'unico problema era la mancanza di manodopera a basso costo, problema poi risolto deportando persone dal vicino [[Burundi]].
 
==Economia==
Line 26 ⟶ 25:
 
== Ambiente ==
Sebbene sia una nazione arida, qui vivono un sacco di animaletti simpatici, come [[scorpioni]], [[zanzare]], [[mosche]], altre zanzare, e l'occasionale [[elefante]] che giunge in questo paese apposta per morire.
 
== Voci correlate ==
{{Africa}}
 
7 543

contributi