Rudolf Clausius: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 64:
E così via. Le lezioni spesso venivano arricchite dagli intermezzi di Boltzmann, che entrava e mostrava le sue grandi ricerche in fatto di gas perfetto, di cui lui era un importante venditore. Rimane da chiarire a chi potesse servire una scatola di gas perfetto, ma [[A nessuno importa|non è questa la sede]] per discuterne. Il nostro, tuttavia, non apprezzava granché:
 
{{quote|E che me ne faccio di una scatola di gas perfetto, idiota ?! Tanto so che se apro una scatola di gas all'aria aperta, questo si disperde nell'atmosfera, e non me lo posso tenere per me !|Clausius suin ovvietàun'ottima imitazione di [[Capitan Ovvio]]}}
 
Sentendosi offeso e ignorato dal suo migliore {{falso|amico}}, Boltzmann cadde in depressione. Cadde sempre più giù, finché non cadde in un recipiente pieno di gas perfetto monoatomico, dove morì di trauma cranico a causa dei numerosissimi urti delle molecole del gas contro la sua testa. Cosa plausibile, se si tiene conto che le molecole sono [[Millemila|tante]] e viaggiano anche a 800 km/h, infrangedo tutti i codici della strada del mondo. Perciò, la prossima volta che uscite all'aria aperta, bambini, state attenti ! Se non vi coprite adegutamante la testa, gli urti con le molecole potrebbero spaccarvela !
0

contributi