Rouché-Capelli è una rinomata multinazionale israeliana (fondata nel 2000 a.C.N. da Ponzio De Pilato) specializzata in prodotti di cosmesi e prodotti per la bellezza del corpo.

disclaimer scritto in piccolissimo nel retro dei flaconi del prodotto


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Teorema di Rouché-Capelli

Il suo ultimo prodotto consiste in una linea di cosmetici che promette la (ri)soluzione di tutti i problemi estetici della clientela.

Pubblicità ingannevole: la condanna

Secondo l'ingannevole propaganda pubblicitaria di questa lobby farmaceutica, più volte denunciata per truffa dalle associazioni dei consumatori (che han sempre vinto ogni causa), un uso intensivo del prodigioso shampoo porterebbe a un formidabile potenziamento delle capacità matematico-logiche del consumatore, il quale si mormora potrebbe cimentarsi persino nella risoluzione di matrici complete. Inoltre si garantisce la (ri)soluzione a tutti i problemi estetici.

Il che è una grande balla perché, come tutti sanno, il raggiungimento della soluzione è subordinato al rango della matrice completa che, inoltre, deve essere calcolata a parte. Inoltre il risultato finale potrebbe anche non essere reale.

Immagini della campagna pubblicitaria scandalo

Ecco, in esclusiva per voi lettori nonciclopediani, uno slogan pubblicitario recentemente censurrato dall'azienda stessa in seguito all'ennesima denuncia per truffa. Notate l'espressione intelligente delle modelle dello spot.