Romania: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
 
La capitale è [[Bucarest]]; celebre la citazione ''andare a Bucarest'', nel senso di ottenere ciò che s'è cercato finora, e a poco prezzo.
==Popolazione==
bla bla occodio
I rumeni discendono dai romani, sardi e siciliani, che,in tempi remoti, si stanziarono nella regione non si sa ancora a quale presciso scopo. Ancora si nota qualche inflessione del gergo romano, o siciliano nella lingua rumena (es. "Dacia tua!", "Vinizi Vinizi", "Chi facisti?" etc).
 
Vi sono anche i [[Rom]], geniale popolo con la passione irrefrenabile per il turismo di massa, discendenti da un importante albero geneacologico strettamente imparentato con le "cavallette" rosse del Madagascar.
auau occodioadmg lj ljksdnlg nlmn goihwo orngon lknraweognonlrmng inrowekgnl inwrgkn nklrgkn lskg ujkwsg nuasdhjgn jketgnknl ksndgnon lkwengln ,zasòfòalsmtg lmòasmfòkl malfg asdmòg as sà
 
Da non scordare i Romaniaci, parte della popolazione dedita per lo più a stupri e violenze ("gangbang" abusive), al fine di rendere ancora viva la suggestiva tradizione, iniziata nel lontano 1564 con Vlad III detto il Voivoda, tuttora ricercato dall'Interpol. Il governo di Bucarest incentiva le manifestazioni popolari all'estero specialmente in Italia, allo scopo di incrementare il flusso turistico in Romania, rendendo possibile la migrazione, finanziando i viaggi in Italia. Queste manifestazioni popolari hanno avuto molto successo anche tra la moltitudine di scorfane italiane che ancora non sono riuscite a farsi violentare in Italia.
 
==Industrie principali==
[[Immagine:DACIA1100.gif|right|thumb|130px|La Dacia 1100 la risposta rumena alla Fiat [[Duna]]]]
*Oltre all'industria della [[fica]], la Romania è famosa anche per la Dacia, fondata nel 269 a.C.: una automobile storica, infatti gli [[Antenati]], in particolare la famiglia [[Flintstones]], ne possedevano una. [[Flavio Briatore]] ne acquisì i diritti ed in occasione di un festino a luci rosse con [[Lapo Elkann]], scommisero 1 milione di euro su chi avrebbe prodotto l'auto più depressa del secolo. Briatore presentò la Dacia Logan, verde Loden, Lapo la [[500]]: Briatore vinse per il rotto della scuffia.
[[Immagine:Transsilvana.jpg|right|thumb|90px|La famosa Trans Silvana]]
 
==Economia==
Utente anonimo