Roberto Maroni: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{scadenza|20080818145313|note=Non fa ridere per niente|firma={{utente:Foldonar/firmaprova}} 13:53, 11 ago 2008 (UTC)}}
 
Roberto Maroni è nato a Varese il 15 marzo 1955, attualmentelaureato ricoprein lagiurisprudenza, caricaha lavorato come manager degli affari legali di Ministrodiverse dell'Internosocietà; inoltre esercita la professione di avvocato. (ma non andrebbe segnalato a [[Renato Brunetta]] trattandosi di statale con un secondo lavoro?)
 
Laureato in giurisprudenza, ha lavorato come manager degli affari legali di diverse società; inoltre esercita la professione di avvocato. (ma non andrebbe segnalato a [[Renato Brunetta]] trattandosi di statale con un secondo lavoro?)
 
Inizia la sua esperienza politica alla fine degli anni sessanta militando fino al 1979 nel movimento d'estrema sinistra [[Democrazia Proletaria]]. Poi un giorno finita la pioggia incontra e si scontra con Umberto Bossi così... aderisce alla Lega Lombarda, di cui viene eletto Generale dell'Atlantico del Nord e nello stesso periodo è anche consigliere comunale a Varese.
Line 11 ⟶ 9:
Nel settembre 2006 fece scalpore la dichiarazione di Maroni a Vanity Fair nella quale asseriva di scaricare video pedopornografici da internet, la provocazione, a suo avviso, serviva a portare il caso dell'educazione sessuale in età prescolare all'attenzione dell'opinione pubblica.
 
Il 7 maggio 2008 [[Berlusconi]] gli affida l'incarico di Ministro dell'Interno con licenza d'uccidere.
 
== Provvedimenti giudiziari ==
 
È stato condannato in cassazione a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale.
 
== Pacchetto sicurezza ==
Utente anonimo