Roberto Formigoni: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
[[Immagine:Formiche_giganti.jpg|right|thumb|260px|Formigoni su un'auto presidenziale.]]
Durante l'ultimo Meeting, pare che Roberto abbia trasferito un'ingente quantità di briciole dei contribuenti direttamente nelle tasche di [[CL]]. Una pesante litigata tra lui e [[Beppe Grillo]], spifferone di turno, è terminata con spruzzi vicendevoli di insetticida. A risolvere la faccenda è intervenuto [[Pinocchio]], che ha schiacciato il comico genovese con un piede. L'accusa di complicità in insetticidio si somma agli imbarazzanti processi legali in cui si era già invischiato Formigoni: corruzione, abuso di tana e falso in atto microscopico. Ripudiato dalla regina del formicaio natale, la reputazione di Formigoni venne salvata da Gesù: "Non giudicate e non sarete giudicati". Sull'onda di questo "buonismo di destra" (come lo ebbe a definire [[Pippo Franco]]), si è aperta la strada a qualsiasi genere di crimine. "Poco importa se hai rubicchiato qua e là, siamo umani, dopotutto!" scrisse Buttiglione nella sua Estetica. Formigoni divenne per molti l'incarnazione di questo spirito e tutt'ora i giudizi su di lui sono molto divisi.
 
== Curiosità ==
A lui si devono le cosiddette Formigonate ovvero l'imposizione di obblighi di cambiare il veicolo che la gente usa, normalmente, per andare legittimamente a guadagnarsi la pagnotta. I motivi addotti, per identificare le categorie di veicoli da eliminare in questo modo, sono di altissimo valore scientifico, al punto che il fatto che i veicoli circolanti siano stati omologati da autorità superiori alla sua diventa irrilevante.
Alcuni esempi:
- il gasolio puzza di più della benzina;
- la benzina "verde" non è mica verde davvero: la colorano dopo;
- le macchine rosse mi ricordano persone spiacevoli;
- Io ho appena comprato l'auto nuova, e mi piace tanto, quindi devono farlo tutti;
- Domenica prossima voglio fare un giretto in centro... voglio trovare facilmente parcheggio;
 
[[Categoria:Politici]]
Utente anonimo