Rivoluzione d'ottobre: differenze tra le versioni

m (primapagina)
Riga 61:
[[File:Trotsky passa in rassegna le truppe.jpg|left|thumb|250px|Trotsky osserva le sue truppe domandandosi se non avrebbe fatto meglio a dar retta a sua [[madre]] e fare l'[[imbianchino]].]]
 
Ovviamente gli sporchi [[borghesi]] non potevano stare a guardare mentre gli operai e i contadini li scalzavano dai loro ruoli di comando, così organizzarono una bella [[guerra civile]]<ref>Ma che bell'idea!</ref>. Radunarono tutte le truppe disponibili e si allearono con gli [[inglesi]], i [[francesi]], i polacchi, i [[tedeschi]], i kazaki e, i bolscevichi e gli abitanti della Kamchatka (di cui nessuno ricorda il nome). Il loro [[esercito]] sembrava inarrestabile: per mettere al sicuro la [[famiglia]] reale dall'avanzata nemica i bolscevichi decisero di fucilarla e nasconderla sotto un buon metro di [[terra]].
 
Tuttavia i successi nemici furono di breve durata, infatti il [[generale]] bolscevico Trotsky riuscì ad organizzare un [[esercito]] di contadini male armati e denutriti che poi mandò a combattere contro i rifornimenti di scatolette di [[fagioli]] del nemico: i soldati comunisti morirono tutti ma le armate capitaliste, private dei loro fagioli, soccombettero al rigido [[inverno]] russo.
Utente anonimo