Riunione di condominio: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(32 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{vedianche|condominio}}
La '''riunione di condominio''' è quell’evento bellico che si verifica con cadenza bimestrale in ogni [[condominio]] incivile che si rispetti.
[[File:Zombie8.jpg|thumb|280px|Li senti? Stanno arrivando.... [[tu]] sarai il prossimo!]]
È, dopo un bombardamento aereo e dopo il [[Festival di Sanremo]], l’evento più temuto dalle famiglie italiane, l’equivalente, per entità del danno, di uno sciame di locuste persu un agricoltore ocampo di candidaregrano velineo ad europarlamentari per undi [[presidenteNicole delMinetti|un'igienista Consigliodentale]] che diventa consigliera regionale. Rappresenta tuttavia una terrificante incombenza dalla quale non ci si può esimere, tranne forse espatriando, abbattendo il condominio o oppure morendo improvvisamente (ma in alcuni casi nemmenonon questeè giustificazionibastato sononeanche state sufficientiquesto).<br />
 
La riunione di condominio è come laun presenzaprogramma di [[Bruno Vespa]] nel palinsesto televisivo [[italiano]]: non hapiace una perché[[nessuno]], non è utile ma c’èdev'esserci sempreper stato e continuerà ad esserciforza.
 
==Il luogo dell’incontro==
Il luogo dell'incontro si svolge a turno nell’appartamento dei vari inquilini a seguito di un terrificante sorteggione per stabilire chi deve comniciarecominciare per primo. Se si ha la suprema [[sfiga]] di essere sorteggiati è inutile fingersi fuori [[casa]], i condomini inizieranno a fare versi inquietanti e a grattare fuori la porta e finchèfinché non riusciranno a scardinarla e ad entrare comunque, una scena ottimamente descritta in alcuni [[film]] sull’argomento come ''“Non“[[Non apritegliaprite laquella porta”porta]]”'' di Mike Feticcio o ''“Zombie”'' di [[George Romero]].
 
Il luogo dell'incontro si svolge a turno nell’appartamento dei vari inquilini a seguito di un terrificante sorteggione per stabilire chi deve comniciare per primo. Se si ha la suprema [[sfiga]] di essere sorteggiati è inutile fingersi fuori [[casa]], i condomini inizieranno a fare versi inquietanti e a grattare fuori la porta e finchè non riusciranno a scardinarla e ad entrare comunque, una scena ottimamente descritta in alcuni [[film]] sull’argomento come ''“Non apritegli la porta”'' di Mike Feticcio o ''“Zombie”'' di [[George Romero]].
 
Una volta fatti entrare gli invasati e messe al sicuro le suppellettili di [[casa]] la riunione può avere inizio. Di solito si segue l’ordine del giorno, una specie di carta delle priorità di cui parlare, che (sempre di solito) è data alle [[fuoco|fiamme]] dopo 11 secondi netti, il tempo necessario ad ogni condomino per far prevalere i propri interessi personali a discapito del bene comune.
[[File:PalazzoRegolamento crollato5condominio.jpg|left|thumb|260px240px|UnPatti edificiochiari, alconvivenza termine di una riunione di condominiolunga.]]
 
==Le tipologie==
[[Cesare Lombroso]], criminologo e presentatore televisivo del XIX secolo, negli ultimi anni della sua vita si dedicò molto a dare [[fuoco]] alle cabine telefoniche e allo studio delle tipologie umane tipiche di una riunione di condominio. Le più frequenti sono:
 
*'''Il cagacazzi:''' il nome prettamente scientifico di questa categoria lombrosiana rimanda a concetti antropologici (''homoHomo sapiens Neanderthalensis cagacazzis'') già citati da [[Charles Darwin|Darwin]] e da [[Mario Tozzi]]. Costui è di solito un individuo di [[uomo|sesso maschile]], di età compresa tra i 50 e i 70 anni, che non ha una propria [[vita]] sociale ma si diverte a mettere il veto su qualunque proposta del condominio, al solo scopo di impantanare la discussione e far nascere la lite. L’unica cosa sulla quale è d’accordo è la ristrutturazione totale del proprio appartamento, ovviamente a spese di tutto il condominio. Se gli si chiede il perché di tali assurde pretese tirerà fuori articoli inesistenti e si porterà dietro un finto [[avvocato]], che si scoprirà capirne di legge quanto un architetto di nefrologia, o quanto un ginecologo di [[ginecologia]].
 
[[File:Palazzo crollato5.jpg|thumb|260px|Un edificio al termine di una riunione di condominio.]]
Il cagacazzi vive per litigare e quindi di solito tralascia tutto il resto: porta sempre lo stesso gilet turchese da vent’anni e sui suoi [[denti]] si può leggere cosa ha mangiato nelle ultime due settimane ed evincere altre interessanti informazioni, proprio come si fa dai cerchi per la [[storia]] di un albero.
 
Line 40 ⟶ 39:
[[File:Resident Evil-4.jpg|thumb|280px|La signora del 3° piano fa cadere sempre l'[[acqua]] sul tuo terrazzino quando innaffia le piante. È ora di fare pulizia!]]
 
*'''Il ragno:''' da sempre dotato di un braccio talmente corto da non riuscire nemmeno a mettersi le dita nel [[naso]], il ragno rappresenta l’esatto contrario dell’incompetente: trattasi di un animale notturno, di solito [[pensionato]], di solito prostatico, di solito dotato di un alito che ammazza le [[mosca|mosche]] al [[volo]], forse frutto della sua abilità nel risparmiare sul [[dentifricio]]. Le proposte del ragno sono esattamente opposte a quelle dell‘incompetente, basate quindi su una severa economia:
 
**''Ho un'idea per risparmiare sulla pulizia del palazzo: togliamo le scale.''
Line 47 ⟶ 46:
**''Non serve riverniciare il palazzo, basterà rincollare i pezzi di intonaco caduto col bostik.''
 
*'''L’amministratoreL’[[amministratore di condominio|amministratore]]:''' è un’entità astratta, un essere leggendario col corpo di [[uomo]] e la testa di [[cazzo]], descritto perfino nella trilogia di [[Tolkien]]: pochi sanno che nel capitolo 52 del secondo libro l’anello del potere venne rubato a [[Frodo]] proprio dal suo amministratore di condominio.
 
L’amministratore si fa vedere nel condominio di rado e di solito in tutte le occasioni in cui bisogna mettere mano al portafogli. All’alba viene a citofonarvi a [[casa]] per avere la vostra quota condominiale, [[soldi]] che verranno spesi per la cura dello stabile. Dopo 5 mesi vedrete lo stabile puntellato dalla protezione civile e l’amministratore arrivare a controllare la situazione a bordo del suo [[SUV]] nuovo di zecca.
 
==L’ordine del giorno==
È il punto di non ritorno. Tu cominci parlando di aggiustare i citofoni e ti ritrovi a dover discutere l’ubicazione della nuova piscina olimpionica condominiale. In questa fase viene di solito servito dal padrone di [[casa]] del liquore dei frati benedettini allungato col ''Ketalar'', un espediente per obnubilare il vostro [[cervello]] già semifreddo e farvi accettare qualunque cosa. I più furbi di solito fiutano il pericolo e rifiutanonon bevono, assistendo pietrificati alla tragica caduta degli altri condomini drogati in una riunione che assomiglia sempre più a una partita di ''Cluedo''.
[[File:Preservativi2.jpg|thumb|180px|Questa non è una riunione di condominio, è una riunione di condom.]]
 
Line 59 ⟶ 58:
 
==Letture utili==
Alcune persone sopravvissute all’[[inferno]] delle riunioni di [[condominio]] hanno scritto struggenti libri dove raccontano la loro drammatica esperienza e danno alcuni utili consigli per uscirne fuori alla meno peggio. Fra questi vi consigliamo:
 
*''Inscena la tua [[morte]] e smetti di pagare'' – di Alfonso Polpodimare
*''Costruisci la tua [[casa]] dal nulla e amministrati da solo'' – di Ezio Dazio di Dogana
 
==Documenti multimediali==
{{Video|XPtavFVEQy8|position=center}}
 
==Voci correlate==
*[[Condominio]]
*[[Amministratore di condominio]]
 
[[Categoria:Eventi bellici]]
[[Categoria:Giochi di ruolo]]
[[Categoria:GuerraScuse per ammazzare gente]]
 
==Documenti multimediali==
 
<center><youtube>http://www.youtube.com/watch?v=yLPFsQF5FXM</youtube></center>