Rilevatore del censimento: differenze tra le versioni

Riga 83:
Essendo possibile compilare il questionario sul [[web]], consegnarlo in posta e soprattutto essendo valido farselo da soli, al centro di raccolta arriveranno solo [[vecchi]] che non avranno nemmeno aperto la busta e stranieri che non sanno una parola di italiano.
 
Dopo aver perso mezz'ora a capire che il questionario non è neanche il loro ma quello della vicina di casa invalida, si aspetta che l'anziano telefoni alla suddetta vicina, che naturalmente ha il [[telefono]] spentostaccato, per cui si incomincia a rispondere alle domande a caso, il tutto sempre con la massima gentilezza e velocità possibili, pur di andare a prendersi subito un caffè al distributore del centro anziani, dove il centro di raccolta è ubicato.
 
Se il cittadino preferisce compilarlo online, e se il sistema SGR (Sistema Generalmente Rotto) finalmente funziona e gli permette di loggarsi, il rilevatore incomincia a digitare sulla tastiera, in questo caso in modo ancora più aleatorio, tanto quello non vede cosa sta scrivendo. Il tutto impiegandoci il [[doppio]] del tempo che se avesse scelto di farlo a mano.
Utente anonimo